Michelin ed Harley Davidson: al via la collaborazione

Michelin ed Harley Davidson: al via la collaborazione

Arrivano finalmente i primi modelli di pneumatici Michelin realizzati in esclusiva per Harley-Davidson.Cosa succede quando due marchi storici per le motociclette come Michelin e Harley-Davidson decidono di collaborare? more Pneumatici ad hoc Di sicuro, per i numerosi estimatori delle due aziende, c’è  la curiosità per scoprire i nuovi pneumatici Michelin creati appositamente per la casa […]

15 Aprile 2014 - 00:00

Arrivano finalmente i primi modelli di pneumatici Michelin realizzati in esclusiva per Harley-Davidson.
Cosa succede quando due marchi storici per le motociclette come Michelin e Harley-Davidson decidono di collaborare? more

  • Pneumatici ad hoc

Di sicuro, per i numerosi estimatori delle due aziende, c’è  la curiosità per scoprire i nuovi pneumatici Michelin
creati appositamente per la casa di Milwaukee. Ed è esattamente quanto avvenuto dopo che la notizia è stata svelata, in occasione della convention estiva dei concessionari Harley che si è svolta a Denver negli Stati Uniti lo scorso anno.

Come ha spiegato Gary Midkiff, responsabile della linea prodotti motociclistici del produttore francese in America settentrionale, “Michelin ha studiato questo pneumatico innovativo, sicuro e duraturo per rispondere alle esigenze dei proprietari di Harley-Davidson”.

Questi nuovi pneumatici Michelin si chiamano  “Scorcher 31
” e portano sui fianchi laterali il logo della casa produttrice francese, mentre sulla spalla si trova stampigliato il marchio del produttore americano. Una firma unica, un dettaglio che in molti apprezzeranno.

Le due aziende si sono unite per sviluppare questo prodotto che combina
aderenza massima, longevità,   maneggevolezza oltre a promettere un miglioramento dei consumi di benzina; sarà disponibile di primo equipaggiamento, ed in esclusiva, su quattro modelli Harley-Davidson Dyna 2010 e  saranno poi montati di serie sui modelli V-Rod, Street 750 e sulla maggior parte degli Sportster e Dyna correnti.

I clienti Harley-Davidson potranno acquistare e montare gli pneumatici Michelin, anche come cambio gomme, presso tutte le concessionarie ufficiali del brand stelle e strisce.

E per gli appassionati italiani c’è anche un’altra buona notizia: sin dallo scorso anno, infatti, Harley-Davidson Italia ha operato una revisione dei prezzi, che ha determinato una riduzione media del 40%. Una strategia studiata per sensibilizzare la clientela sull’importanza della scelta delle gomme migliori.

E quindi, quale occasione più adatta per un passaggio di pneumatici Michelin?

 

(di Carmine Di Donato)

 

Commenta con la tua opinione

X