Paraleva Accossato Deflector: utili in pista e nel traffico

Paraleva Accossato Deflector: utili in pista e nel traffico

Accossato presenta il nuovo paraleva Deflector, un accessorio utile contro pinzate accidentali al freno anteriore, sia in pista che in strada.Ideatori, dopo un incidente capitato a Carl Fogarty nel Mondiale Superbike, e primi ad aver realizzato il sistema “antirottura“ per le leve freno e frizione, Accossato si propone al pubblico con un nuovo e apprezzatissimo […]

17 Luglio 2014 - 00:00

Accossato presenta il nuovo paraleva Deflector, un accessorio utile contro pinzate accidentali al freno anteriore, sia in pista che in strada.
Ideatori, dopo un incidente capitato a Carl Fogarty nel Mondiale Superbike, e primi ad aver realizzato il sistema “antirottura“ per le leve freno e frizione, Accossato si propone al pubblico con un nuovo e apprezzatissimo prodotto.more

  • All’inizio fu … Gibernau!

Molti motociclisti ricorderanno il famoso incidente occorso a sete Gibernau nel GP di Catalunya 2006, dove a causa di un contatto con un altro pilota la leva del freno anteriore venne pinzata violentemente proiettando Gibernau e la sua moto in avanti.

Episodi di questo tipo possono verificarsi non solo in pista ma anche nel traffico cittadino, dove lo svicolare fra le macchine in coda o a bassa velocità può portare a piccoli contatti fra il manubrio della moto e gli altri veicoli.

Deflector è il paraleva pensato da Accossato per proteggere le leve freno e frizione da questo genere di contatti. Studiato per garantire la massima sicurezza dei piloti e utenti comuni della strada.


Le sue forme sono dettate non soltanto dalla pura ricerca estetica, ma anche da un attento studio dei flussi che ha permesso di ridurre davvero al minimo l’incidenza aerodinamica.

Realizzato in lega di alluminio, è formato da un attacco – che va ad ancorarsi all’estremità del semimanubrio – dal quale parte un tubo nella cui parte finale si innesta l’estremità ricurva che va a protezione delle leve.

Il nuovissimo paraleva by Accossato può essere regolato sia in lunghezza sia lateralmente in modo da garantire il montaggio su qualsiasi moto. Inoltre, attraverso l’impiego di adattatori, risulta compatibile con tutti i manubri di diametro interno compreso fra 12 e 20 mm.

Deflector, inoltre, permette sul semimanubrio una presa laterale della mano più forte. Sarà pertanto possibile da parte del pilota esercitare su questo una forza maggiore senza correre il rischio di perdere la presa.. Ma naturalmente non basta e in caso di scivolata il paraleva Accossato proteggerà efficacemente non soltanto le leve ma anche le mani e le dita del pilota

Deflector è disponibile in vari colori (blu, verde, oro, arancio, nero, rosso) e la variazione cromatica può riguardare sia l’attacco e l’estremità ricurva sia, alternativamente, il tubo.

Il nuovo paraleve Deflector è disponibile presso i punti vendita Accossato ad un prezzo al pubblico di euro 114,00

 

Per saperne di più : http://www.accossato.com/

Commenta con la tua opinione

X