Roma, stop alle moto in centro: divieto di accesso alla ZTL A1

Roma, stop alle moto in centro: divieto di accesso alla ZTL A1

Divieto di circolazione dal 20 ottobre per moto e motorini nella zone del centro dal lunedì a venerdì dalle 6.30 alle 19.00, il sabato sarà invece dalle 10 alle 14 .Inizio del divieto scatta il 13 ottobre, con un primo rodaggio sulle nuove disposizioni in materia di ZTL con controlli e presidi della Polizia, che […]

13 Ottobre 2014 - 00:00

Divieto di circolazione dal 20 ottobre per moto e motorini nella zone del centro dal lunedì a venerdì dalle 6.30 alle 19.00, il sabato sarà invece dalle 10 alle 14 .
Inizio del divieto scatta il 13 ottobre, con un primo rodaggio sulle nuove disposizioni in materia di ZTL con controlli e presidi della Polizia, che interesseranno i cinque nuovi principali varchi del perimetro definito ZTL A1. Dal 7 gennaio, quindi, entrerà in funzione il sistema automatico di sorveglianza. more

  • Vale anche per le moto dei non residenti

La grande novità è che la limitazione, che ufficialmente entrerà in vigore dal 20 ottobre, si applicherà a moto e motorini dei non residenti che, tranne alcune eccezioni, non potranno accedere alla ZTL A1.

Il perimetro della zona, tra l’altro, sarà ampliato, per includere l’area tra via Ripetta e passeggiata di Ripetta e la zona compresa tra via della Mercede e via del Tritone, che resterà interamente percorribile.

L’obiettivo delle disposizioni è quello di preservare e rendere più fruibile alcune zone del centro Capitolino.

 

Commenta con la tua opinione

X