EICMA 2018: La Triumph festeggia i 60 anni della Bonneville e omaggia l’Ace Cafè

Per il 2019 Triumph presenta ad EICMA un modello in edizione limitata e sistema multimediale Triumph TFT Connectivity System

La casa inglese presenta la nuova Bonneville, creata per celebrare la prima vera generazione di Cafè Racers e una nuova generazione di connettività per motociclette, progettata per ridefinire un’intera categoria

  • Triumph Bonneville T120 Ace

Creata per celebrare la prima vera generazione di Cafè Racers e il leggendario Ace Cafè di Londra, la casa spirituale del motociclismo britannico, la Triumph Bonneville T120 Ace è caratterizzata dallo stesso stile della storica Bonneville del 1959. Sarà prodotta in serie limitata e numerata di 1200 pezzi, nonché certificati dall’amministratore delegato Triumph Motorcycles e dal direttore del locale Ace Cafè. Esteticamente, la Triumph Bonneville T120 Ace è riconoscibile per la colorazione unica Matt Storm Grey, corredata dalla striscia a contrasto Ace Cafè. Tra le altre specifiche caratteristiche figurano i fregi del motore e i coperchi dell’aspirazione di colore nero, la sella nera a coste con cuciture, gli indicatori di direzione Bullett a led con lenti trasparenti e il kit parafango posteriore e portatarga minimal. Confermato il motore bicilindrico 1200 High Torque da 80 CV di potenza e 105 Nm di coppia massima, ma la Triumph Bonneville T120 Ace prevede il nuovo setup di ciclistica e sospensioni per il massimo comfort.

  • Triumph Bonneville T120 Diamond Edition

La Triumph Bonneville T120 Diamond Edition è dedicata ai sessant’anni della Bonneville, sarà prodotta in soli 800 esemplari numerati e certificati. Sarà disponibile solo nell’esclusiva vernice premium bicolore, con le tinte Snowdonia White e Aluminium Silver ‘Union Flag’. Altre caratterizzazioni estetiche saranno rappresentate da fianchetti laterali dedicati con il logo Bonneville T120 Diamond, logo Triumph ‘4 Bar’ cromato sul serbatoio, fregi motore cromati e copricatena cromato. Il propulsore e il setup saranno lo stesso della Bonneville T120 Ace.

  • Triumph TFT Connectivity System

Infine, arriva una nuova generazione di connettività per motociclette che debutterà nel 2019. La versione aggiornata del sistema multimediale Triumph TFT Connectivity System, dedicato soprattutto ai modelli Street Triple, Speed Triple, Tiger 800, Tiger 1200 e Scrambler 1200. Non sarà disponibile solo per tutti i nuovi modelli Triumph dotati di strumentazione TFT (display strumentazione multifunzione a colori), ma sarà possibile montarlo, anche su tutti i modelli in gamma che montano l’esistente sistema TFT. Nello specifico, il sistema multimediale Triumph TFT Connectivity System prevede quattro funzioni, ovvero il sistema di controllo GoPro integrato e il sistema di navigazione “Turn by Turn” con tecnologia Google attraverso l’app MyTriumph, più il sistema di gestione musica e telefono, progettata per offrire una migliore esperienza di guida grazie a una serie di funzioni di connettività che ridefiniscono un’intera categoria.

Non ci sono commenti

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *