EICMA 2018: I nuovi pneumatici Continental 

Da sempre caposaldo anche nel settore motociclistico, Continental si presenta a milano con nuovi pneumatici 

Terza generazione di ContiTrialAttack per le motoContiscoot per gli scooter e nuova generazione di camere d’aria. Andiamo a vederle in dettaglio 

  • ContiTrailAttack 3 

Le differenze con la vecchia versione sono molte, così come le innovazioni promesse. La casa promette un adattamento a vari tipi di guida, da quella tranquilla a quella più estrema, con un feeling percepibile già dopo pochi km. La temperatura d’esercizio dovrebbe raggiungere il valore ottimale già dopo 1500 metri. Questo pneumatico è pensato per un uso a tutto tondo: da qualche piccolo sterrato all’asfalto, dall’asciutto al bagnato. Tutto ciò dovrebbe essere garantito dalla tecnologia MultiGrip a cui Continental già ci ha abituato, con area centrale della gomma più resistente e fasce laterali morbide per il massimo grip. Il disegno del battistrada inoltre dovrebbe garantire un ottimo drenaggio dell’acqua in caso di pioggia. 

  • ContiScoot 

Da sempre uno degli pneumatici più richiesto per gli scooter, il ContiScoot si rinnova, assicurando ancor di più un’eccellente grip sul bagnato. Lo pneumatico, di fatti, riprende le forme e gli intagli del fratello maggiore ContiRoadAttack 3. La mescola, inoltre, è appositamente formulata per garantire un eccellente drenaggio dell’acqua nei giorni di pioggia.  Unitamente a queste caratteristiche Continental assicura un’ottima agilità e versatilità su fondi cittadini, insieme ad una durata prolungata senza perdita di performance. 

  • Camere d’aria generazione 2019 

Continental amplia anche il reparto “camere d’aria”, e lo fa con una nuova generazione di prodotti. Al posto della classica gomma, viene utilizzato il “butile”: una gomma sintetica che rende il prodotto più leggero, sottile e impermeabile all’aria. Tutte le nuove camere d’aria inoltre dispongono di una apri-valvola e di un cappuccio antipolvere per preservarne l’integrità. Disponibili per diametri di cerchio da 16 a 21 pollici per la strada e per cerchi da 18 a 21 pollici in versione heavy-duty per fuoristrada. E per gli scooter? Disponibili anche per loro da 8 a 13 pollici e da 16 a 22 pollici. 

Non ci sono commenti

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *