5 commenti

Honda sperimenta la cintura di sicurezza per le moto | SicurMOTO.it
0:00, 5 aprile 2011

[…] sia in passato con il primo airbag per moto, ed in seguito con l’introduzione dell’ABS su moto sportive.  Il sistema, per ora sperimentato sul modello GoldWing e coperto da brevetto, […]

La “serata parlamentare” di Dekra per la sicurezza stradale | SicurMOTO.it
0:00, 27 febbraio 2011

[…] di Robert Bosch S.p.A., ha parlato di sicurezza attiva e dell’importanza di rendere obbligatoria l’adozione di serie dell’ABS sui motoveicoli. Questo dispositivo può avere un ruolo cruciale nella prevenzione degli incidenti […]

Arriva il rapporto DEKRA 2010 sulla sicurezza dei motociclisti | SicurMOTO.it
0:00, 28 ottobre 2010

[…] diffondere la cultura dell’airbag e dell’ABS di serie (NEWS: la comunicazione 2010-542 del 4 ottobre scorso della Comunità Europea propone l’entrata  in vigore dell’ABS obbligatorio per le moto a partire dal gennaio 2017 – SicurMOTO ne parla qui e qui) […]

giuseppeE71
0:00, 26 ottobre 2010

in paesi civili (nord europa), sulle macchine, chiedono l’ ESP nel 90% dei casi. e gli incidenti e i morti scendono di molto. credo che anche un solo morto in meno all’anno valga la pena di spendere tutti 1000 euro in più. senza contare i risparmi per il servizio sanitario. sempre in paesi civili, questo porterebbe all’abbassamento delle assicurazioni…….

    bruce0wayne
    0:00, 26 ottobre 2010

    Tratto dal testo dell’articolo:

    I consumatori/motociclisti devono invece armarsi di spirito evolutivo e chiedersi se è ancora il caso (con il traffico caotico di oggi) di circolare, fra 5-10 anni, ancora su moto che se inchiodi ti disarcionano senza pietà. I motociclisti più esperti sanno come prevenire e affrontare le brusche frenate; esattamente come possono ammettere che almeno una volta su due l’ABS sarebbe stato un valido aiuto. 500 euro valgono la differenza tra rischiare la vita o meno?