13 commenti

renato
0:00, 29 settembre 2018

Ho appena acquistato una batteria al litio magneti marelli xla mia 996 del ’99.
Desidero sapere se è vero che è meglio non farla scaricare troppo e poi se non è dannoso utilizzare un mantenitore-caricatore di batteria della Magneti Marelli,abbastanza moderno comprato nel 2017 con led,che usavo per la batteria precedentemnte installata.Grazie

claudio ceol
0:00, 13 agosto 2018

leggo un sacco di cose sbagliate, in due anni ho acquistato due batterie al litio per il mio scooter 500i, devono essere caricate con il loro caricabatterie specifico, non hanno nulla che giustifica il loro prezzo, solamente il peso inferiore, io ho avuto seri problemi viaggiando con i fari accesi dopo un po’ si accende la spia “batteria” mi fermo spengo e la batteria non è più in grado di far girare il motorino, faccio notare trattarsi di batterie di una nota e storica casa ITALIANA, nessuna potenza in più e tantomeno durata raddoppiata ma nemmeno quella della più scadente delle batterie al piombo….non le consiglio a nessuno, faccio presente anche di averle caricate seguendo tutte le indicazioni della casa con il caricabatteria della stessa casa….non proseguo per non cadere negli insulti…..

Lorenzo
0:00, 27 febbraio 2018

leggo molte risposte erronee riguardo al ricaricare una batteria al litio con caricatore “tradizionale” (ovvero per batterie al piombo)! bisogna usare un caricatore specifico per batterie al litio, pena la morte della batteria in breve tempo!

Gianni
0:00, 4 febbraio 2018

Non ci sono problemi con il regolatore di tensione che lavora di più in quanto la batteria si ricarica più velocemente ?

ROBERTO
0:00, 15 dicembre 2016

Buonasera, ma per ricaricarle serve un caricatore apposito oppure possono andare bene anche quelli usati per le batterie al PB? Grazie anticipatamente

Mimmo
0:00, 8 dicembre 2016

Vorrei optare sulla mia Honda integra per una batteria al litio ci sono problemi per lo spunto più alto per il motorino d’avviamento o per altro? E poi il carica batterie che utilizzo ora per quella al piombo va bene anche per quella al litio? Grazie comunque queste batterie sicuramente sono il futuro.

Paolo
0:00, 2 settembre 2016

Più che un commento, una domanda. Ho una vecchia moto (Honda Four 400SS del 1975). Le batterie al litio possono essere collegate ad un mantenitore?
Grazie.