4 commenti
- Tutti
- I preferiti dai lettori
Penny
0:00, 10 settembre 2011Grazie per questa guida, ne farò tesoro.
Sono pienamente d’accordo con te sul fatto che il linguaggio morbido viene letto e assorbito molto meglio del video shock che uno per non vomitare salterebbe a piè pari.
Spero di non fare guai con la mia futura motina : )
Il Kit del perfetto Viaggiatore | SicurMOTO.it
0:00, 21 luglio 2010[…] analcolica. Viaggiare in moto provoca sudorazione anche d’inverno, figuriamoci d’estate. Il rischio disidratazione è sempre dietro l’angolo. In caso di sete una breve sosta e la bottiglietta risolvono il problema. Ricordiamo che la […]
bruce0wayne
0:00, 1 dicembre 2009Ilaria,
Il mio linguaggio è (come giustamente dici tu) “morbido”, ma c’è un motivo.
Chi veramente e maggiormente ha bisogno di questi consigli: normalmente non farebbe caso a i “soliti” filmati shock, no. Quelli si notano soprattutto dopo aver subito le conseguenze di una brutta esperienza.
In questa guida, invece, tento di restare legato alla realtà senza straripare in “paroloni” o esempi che vanno fuori dalla normale concezione della guida della moto da parte dei più.
Se pubblicassi contenuti shock.. la maggior parte di chi legge penserebbe: “questi sono i consigli per *gli altri*, quelli che si ammazzano, ma non per me”.
Ecco: non intendo essere invadente dicendoti che “quelli che si ammazzano” siamo noi, tutti noi: a partire da me bruce0wayne.
Intendo fare in modo che questo messaggio passi “tra le righe”, ma che passi!
Diversamente resterebbe confinato in queste pagine, a solo appannaggio di chi già conosce la chiave di tutto …in altre parole: inutile.
Ti ringrazio per la domanda.
Ciao!
Beppe
0:00, 29 agosto 2014Ho visto il vostro sito web solo ora, vi ammiro moltissimo per questa vostra iniziativa sulla sicurezza stradale.