3 commenti

La foga del pivello | SicurMOTO.it
0:00, 16 marzo 2010

[…] città le insidie principali sono gli animali, gli automobilisti e la velocità. Compiere sorpassi non è un’operazione facile come sembra. Bisogna riprenderci la mano un po’ alla volta. La […]

Cacciavite
0:00, 14 novembre 2009

Perfette precisazioni bruce0wayne!
Ma mai dare per scontato che venga compreso quel che ormai è consuetudine, come il viaggiare stile nuvola di moscerini tutti in una corsia … un nonnulla e tutti giù per terra.

Non volevo farti le bucce, è che sono esasperato e sfiduciato, cercherò di imparare da te che sei più garbato, ciao!

Cacciavite
0:00, 13 novembre 2009

Scrivi “Il codice stradale prevede la possibilità di marciare parallelamente …” a che tipo di marcia parallela ti riferisci?
Se ci sono 2 o più corsie ciascun veicolo, occupando la sua corsia, può marciare parallelamente. Inoltre è lecito, ma senza cambiar corsia, il superamento a destra; lecito anche in autostrada, anche se lì è ben più pericoloso.

Occhio infine al sorpasso di code di auto:
Art. 148 CdS comma 11 “È vietato il sorpasso di un veicolo che ne stia sorpassando un altro, nonché il superamento di veicoli fermi o in lento movimento ai passaggi a livello, ai semafori o per altre cause di congestione della circolazione, quando a tal fine sia necessario spostarsi nella parte della carreggiata destinata al senso opposto di marcia. ”
Sono 3 mesi di patente, oltre alla sanzione!!!