11 commenti

marcoemanuelebrun_14903496
13:17, 2 agosto 2020

Salve a tutti. Io ho 63 anni e vado ancora in moto. Qualcuno sa spiegarmi perché, quando avevo 50 anni, toccavo su TUTTE le moto giapponesi nuove (non so le italiane, mai avute) da 1000 cc mentre ora non tocco più su nessuna e ho dovuto ripiegare, per piantare bene a terra le piante dei piedi, alle rispettive versioni “A2” (MT03 e YZF R3)? Secondo me, come dice sempre Trump (e a volte ci piglia!), la colpa è sempre tutta dei giapponesi. La mia idea è che prima facessero il grosso delle moto per il loro mercato interno e il resto lo esportassero mentre ora esportano il 90 %. Tutti sanno che i giapponesi non sono altissimi per cui le priorità sono cambiate. Delle belle selle poste a 80 cm non gliene frega più niente a nessun manager delle 4 sorelle. L’importante non è più il mercato interno ma quello USA (cavallo medio 90 cm!). Che ne dite? Per me potrebbe aver senso e per voi?

giuseppe
0:00, 13 ottobre 2018

ciao a tutto, qualcuno mi sa dire se possibile abbassare un tmax 500? grazie

Giuseppe Irrera
0:00, 12 ottobre 2018

Marko, il problema del tuo scooter non sono le sospensioni ma la sella molto alta e larga. Dovresti rivolgerti ad un artigiano per farla risagomare

Gia73
0:00, 3 settembre 2018

Ciao Alice, hai fatto un pensierino alla Kawa Vulcan S ? io non sono molto più lato di te e tocco alla grande…e su strada è veramente comoda

    marcoemanuelebrun_14903496
    13:25, 2 agosto 2020

    Vero. Consiglio saggio ma attenzione al peso! Supera i 200 kg e quando c’è da spostarla serve….il fidanzato. Se vuoi stare sui custom, molto più leggera (e bassissima di sella) è la Honda Rebel 500 (è anche più bella). Se no io ho una Yamaha MT03 (una naked) che è una piuma (160 kg) ed è alta da terra 78 cm (ti basta essere 1 e 65 per toccare e 1, 68 per toccare bene. In più è un fulmine! Ciao!

Alice
0:00, 11 agosto 2018

Salve a tutti, ho finalmente comprato la mia prima moto (in età matura) è sempre stato il mio sogno, ne ho preso una usata x far pratica ma x esigenze di altezza ho dovuto accontetarmi, ho fatto abbassare sella e manubrio avvicinato il possibile. Ok ci arrivo ma sento che non ho il controllo perché mi sento sbilanciata con il peso. Grande delucidazione alla guida. Ne sto’ cercando un altra ma ogni volta che vado in giro x concessionarie mi fanno capire che per me son tutte alte! Sono alta 1.60 mica un tappo! A volte delusa vorrei tornare allo scooter ma non è la stessa cosa!!! Una moto perfetta x me era la Suzuki tu 250 che non fanno più da molti hanno. Ne ho provate tantissime bè fin’ora niente che mi faccia sentire mia! Ciao grazie dello sfogo

    marcoemanuelebrun_14903496
    13:38, 2 agosto 2020

    Ciao! Hai provato una Suzuki VAN VAN 125 (c’è anche da 200 se vuoi andare in autostrada ma ce n’è molte meno e la 125 è più bella). Purtroppo c’è solo usata ma se ne trovano ancora molte in giro per i siti. E poi che ti frega andare in autostrada quando già in tangenziale ti superano i TIR? E’ solo pericoloso. Comunque è alta si 770 mm ed è molto leggera e carina.
    Se no, come suggerivo alla collega, su un’Honda Rebel 500 (che va ben di più) non puoi non toccare (deve piacerti il genere custom). Ha la sella a 690 mm!! Pesa circa 190 kg. C’è usata e anche nuova. Una naked leggera è L’MT03 ma è meglio essere sopra i 170 cm (seppur di poco). Buona scelta!

Serena
0:00, 4 maggio 2018

Vorrei comprare un beta rr 50 motard, con altezza da terra di 89 cm solo che sono alta 1.55(come si deduce sono una ragazza) , ho quindici hanni e mi piacerebbe tanto acquistare questa moto ma non sono sicura che il problema dell’altezza si possa risolvelre(ho un phantom f12r alto 83 cm e ci tocco con le punte)…secondo voi dovrei lasciar perdere oppure fare qualche modifica per abbassare di 5 /6 cm la moto?

Marko
0:00, 18 ottobre 2017

Ho acquistato uno scooter x-max 300 purtroppo mi risulta alto
Ho fat to regulate la sospensione posteriore ma null a di
fatto.
Se avete quail he suggerimento ok.