Dunlop presenta RoadSmart IV, le nuove gomme moto 2022

Dunlop annuncia le nuove gomme moto RoadSmart IV 2022: l’evoluzione che copre il 97% delle moto nate per viaggiare

9 novembre 2021 - 9:47

Dunlop ha presentato il nuovo RoadSmart IV 2022, che copre un’ampia gamma di applicazioni su modelli diversi. Le novità delle gomme moto Dunlop infatti coprono le dimensioni per 17 delle 20 moto più vendute in Europa, prediligendo la durata e la sicurezza. Ecco tutte le anticipazioni del Costruttore.

L’INDAGINE DUNLOP PER IL NUOVO ROADSMART IV 2022

Le nuove gomme Dunlop RoadSmart IV 2022 utilizzano un mix di tecnologie per adattarsi a diversi utilizzi. Dunlop afferma di voler stabilire nuovi standard in termini di comportamento, stabilità, aderenza su bagnato e durata per un’ampia gamma di moto e di stili di guida nello sport-touring. Sempre più nuovi modelli di moto si perfezionano per i viaggi lunghi o brevi (ad esempio roadster naked, crossover, moto adventure stradali, hyper-naked e sport-tourer). Dunlop spiega in un comunicato che equipaggiare tutte queste moto è stato uno dei principali obiettivi in fase di progettazione del RoadSmart IV. Soddisfare le esigenze di chi effettua tragitti brevi, di chi usa la moto per lunghi viaggi o di chi la utilizza per le gite fuoriporta nei weekend.

DUNLOP ROADSMART IV 2022 PROGETTATO PER VIAGGIARE

La progettazione delle gomme Dunlop RoadSmart IV 2022 si è basata sulle ricerche che hanno coinvolto direttamente i motociclisti. “I consumatori volevano uno pneumatico in grado di offrire un equilibrio tra prestazioni su asciutto e aderenza delle gomme su bagnato, un comportamento stabile e prestazioni costanti”, afferma Dunlop. Da questi benchmark Dunlop RoadSmart IV è stato sviluppato per equipaggiare 17 delle 20 moto più vendute in Europa. Il team di sviluppo di Dunlop si è concentrato sulla creazione di uno pneumatico versatile, pensato per chi usa su strada moto adventure come BMW R1250GS, crossover come Yamaha Tracer, roadster come le gamme Yamaha MT o Kawasaki Z o moto da turismo più grandi.

MISURE DUNLOP ROADSMART IV 2022 

Nelle misure più diffuse (120/70ZR17 anteriore; 180/55ZR17 e 190/55ZR17 posteriore) Dunlop ha sviluppato due versioni distinte del RoadSmart IV. La variante SP è ottimizzata per le moto da strada più leggere e sportive, mentre la variante GT è stata messa a punto per offrire elevati livelli di performance alle moto da turismo più grandi. Tutte le misure delle gomme Dunlop RoadSmart IV però presentano un mix di tecnologie brevettate, come la mescola a base di quattro nuove resine di aderenza. Dunlop RoadSmart IV sarà disponibile per il 2022 con 21 nuove misure, allargando così il portfolio di pneumatici sport-touring di a oltre 40 misure per circa 700 modelli di moto e il 97% del segmento pneumatici radiali sport-touring.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Idee regalo di Natale 2021 per chi va in moto e in scooter

Continental presenta le nuove gomme ContiRoadAttack 4 dal 2022

Cyber Monday 2021: le migliori offerte moto e accessori