Richiami moto. Kawasaki W800: malfunzionamento pompa carburante

Avviata una campagna di richiamo per la Kawasaki W 800. Il problema riguarda un possibile malfunzionamento della pompa del carburante causa usura cuscinetto.

  • Dettagli richiamo:

Produttore: Kawasaki Heavy Industries

Numero Veicoli: 524

Periodo di produzione:  2011/2012

Descrizione Difetto:  POSSIBILE MALFUNZIONAMENTO POMPA CARBURANTE CAUSA USURA CUSCINETTO

Azioni correttive: SOSTITUZIONE POMPA

Riferimento: CONCESSIONARI

Intervallo telai:

da a
*********AA000044 *********AA005309
*********AA008001 *********AA010781

 

Il servizio di SicurAUTO/SicurMOTO fornisce informazioni su eventuali anomalie riconosciute dalle case costruttrici in base al D.D. 78/2000. I dati vengono riportati così come presenti sul sito del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, ma migliorati automaticamente, laddove possibile, al fine di renderli più leggibili. Inizio monitoraggio campagne richiami il 26 agosto 2011: ultimo aggiornamento 17 ottobre 2012.
SERVIZIO RICHIAMI – L’”Osservatorio Richiami” di SicurAUTO/SicurMOTO  è un servizio unico in Italia che monitora tutti i richiami tecnici per l’eliminazione di difetti di produzione o di progettazione riguardanti la sicurezza che interessano i veicoli circolanti. Ideato già ad Agosto, l’Osservatorio è stato sviluppato e migliorato prima di essere diffuso al largo pubblico. Sono già disponibili anche le due App, iPhone e Android, per consultarlo in mobilità. Solo nelle applicazione per Smartphone sono disponibili i report con gli ultimi richiami pubblicati.

8 commenti

  1. La cosa migliore da fare in questi casi sarebbe, nel caso la moto fosse stata soggetta al richiamo, controllare se il numero di telaio è compreso tra quelli segnalati dalla Casa, oppure chiedere al proprietario l'eventuale lettera di richiamo inviata dalla casa. La sostituzione del pezzo può avvenire solo se la moto ha ricevuto la lettera. Nel dubbio, può informarsi direttamente presso l'importatore ufficiale Kawasaki e comunicare il numero di telaio. Dovrebbero dirle se il mezzo, in base al numero di telaio, ha effettuato l'intervento o meno in concessionaria..

  2. Sono in trattativa per acquisto W800 usata. Il telaio risulta tra quelli richiamati. Due domande 1) c'è modo di capire formalmente se la moto ha esercitato il richiamo e se quindi gli si é stata sostituita la pompa ? 2) in caso negativo, come procedere per esercitare il richiamo? Si è ancora in tempo? Grazie

  3. il problema della pompa benzina è stato risolto con il richiamo di aprile 2014 e Kawasaki ha anche esteso la garanzia a quattro anni io l'ho comprata mi sono fidato del mio concessionario che conosco ormai dal 1980 e che non mi ha mai tradito tra cui il titolare ne ha immatricolato una anche per lui per uso personale non vedo l'ora di ritirarla ciao a tutti, Giovanni De Sario.

  4. Salve a tutti, vorrei acquistare anch'io una kawa W800 ma a questo punto sono molto perplesso, mia figlia vuole che prenda una Royal Enfield, tutt'altra cosa, voi cosa ne pensate ??

  5. sono proprietario di una w 800 dal maggio 2011, a 3000 km si accende la spia fi, a 5000 prima sostituz. pompa, a 8000 richiamo, ora sono arrivato a 14.500 senza nessun problema. La moto è un gioiellino, ti viene voglia di guidarla sempre senza scendere mai, io credo e spero che con questo richiamo dell'anno scorso il problema si sia risolto, altri problemi non ne ho registrati.

  6. A quali altri problemi ti riferisci? Vorrei acquistare una W800 ma leggo solo di problemi alla moto di tutti i tipi .... sono un po scoraggiato

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *