Accessori moto hi-tech: cosa regalare ad un motociclista tecnologico

Scegliere il regalo giusto per il motociclista tecnologico non è facile: ecco alcune dritte per orientarsi tra gli accessori utili per lui (o lei) che va in moto

20 giugno 2019 - 13:37

Tra compleanni, matrimoni, Natale e feste comandate, farete ben presto i conti su quanto sia complicato trovare il regalo perfetto per il motociclista tecnologico. È vero, in generale il mondo delle due ruote deve molto alla scienza (basti pensare solo alle innovazioni apportate in fatto di aerodinamica e sicurezza), ma il mercato dei gadget hi-tech è davvero particolare e talmente ricco di proposte che se non siete pratici vi ci perdete con estrema facilità. Fortunatamente la rete vi viene incontro: esistono molti siti specializzati in questo mercato con infinite offerte a vostra disposizione e potrete trovare sicuramente quello che fa al caso vostro. Gli accessori per moto su Motoblouz sono l’esempio perfetto: dalla valigeria in tessuto tecnico alle conchiglie e supporti per cellulari, potrete trovare davvero di tutto!

CARTE REGALO

Il primo regalo che vi posso consigliare, il meno problematico, è quello delle carte regalo, o gift cards o buoni elettronici: voi anticipate i soldi, il motociclista tecnologico sceglierà poi il presente che preferisce. Vista l’impersonalità di queste schede, il mio consiglio è di riservare questa scelta per qualcuno con cui avete poca confidenza. Se, viceversa, il/la motociclista tecnologico/a è una persona a voi cara, magari continuate a dare un’occhiata all’articolo e scegliete qualcosa (anche piccolo) che vi faccia pensare proprio a lui/lei, altrimenti, pur mettendoci comunque i soldi, rischiereste solo di passare per quelli “poco attenti”.

INTERFONO

Un regalo certamente gradito può essere l’interfono, che consente comunicazioni sicure tra conducente e passeggero o tra centauri (a seconda dei modelli). Grazie alla tecnologia bluetooth, questo accessori per la moto si può collegare al GPS della moto consentendo non solo di parlare con un’altra persona, ma anche di ascoltare la radio e rispondere all’occorrenza al telefono senza staccare gli occhi dalla strada.

NAVIGATORI

Eterni, immortali, quasi scontati, ma tanto utili! Se volete far felice il vostro motociclista tecnologico, pensate a regalargli un bel navigatore. Potreste obiettare che c’è già la possibilità di avere questo strumento direttamente sul cellulare, ma pensate a quanto possa essere scomodo ricevere una chiamata mentre vi stavate preparando per svoltare in una strada sconosciuta! Senza contare poi che i navigatori integrati nei cellulari consumano tantissima batteria.

Photo by Markus Spiske on Unsplash

FOTOCAMERE, VIDEOCAMERE, GOPRO

Di questi tempi, parlando comunemente, si tende ad associare i social alla tecnologia. Il vostro centauro tecnologico è un tipo che ama rendere partecipi gli altri di quelle che sono le sue avventure in sella alla moto? Date un’occhiata a quelle che sono le offerte relative a foto o videocamere e, perchè no, GoPro: piccole, utili e maneggevoli, possono essere riposte in pochissimo spazio o montate sulla moto o sul casco in maniera molto semplice.

Photo by Zac Wolff on Unsplash

BORSE E VALIGIE

Si può parlare comunque di accessori moto riferendosi anche a borse e valigie da agganciare alla moto del caro centauro tecnologico, soprattutto per quanto riguarda i tessuti utilizzati (molto sottili ma estremamente resistenti e performanti) e l’ergonomicità della loro struttura. Compagne di viaggio ideali, le borse consentono di portare con sé qualsiasi bene si renda necessario, dai vestiti agli attrezzi di “Pronto Soccorso” per la moto.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Assicurazione scooter elettrico: quanto costa realmente a Milano, Roma e Napoli nel 2019

Antifurto moto e scooter: 5 consigli sulla scelta

MV Agusta e Loncin: l’accordo per le piccole cilindrate e molto altro