Accordo Yamaha e Shark Helmets: in Italia i caschi francesi attraverso la rete ufficiale giapponese

In occasione dell’imminente Motor Bike Expo Show di Verona, verrà ufficializzato l’accordo tra Yamaha Motor e Shark Helmets per la distribuzione dei caschi del brand francese attraverso la rete vendita Ufficiale Yamaha.

Il primo segno tangibile di questo accordo è la nascita della nuova versione del top di gamma di casa Shark: il modello RACE-R PRO CARBON,   ora sarà disponibile nella nuovissima livrea “RACE BLU REPLICA”, che fa pendant con le nuove colorazioni “RACE BLU” introdotte da Yamaha per i suoi modelli 2013.

  • Da Marzo i nuovi Shark “Race Blu” disponibili nelle concessionarie Yamaha

Una partnership commerciale che mira da un lato a mettere a disposizione dei propri clienti prodotti accessori dedicati di elevata qualità, dall’altra una più efficace e capillare distribuzione di caschi sull’intero territorio italiano.

Christophe Miravalls, direttore commerciale dell’azienda transalpina ha così commentato questo importante accordo: ” La rete di concessionarie Yamaha completerà la nostra distribuzione di caschi in Italia, grazie agli oltre 200 dealer presenti su tutto il territorio nazionale. Ad oggi è stata fatta una prima selezione di modelli per questi dealer, ma l’intera gamma Shark sarà presto disponibile in tutti gli store ufficiali Yamaha Motor Italia”

Gli fa eco Paolo Pavesio, marketing manager di Yamaha Motor Italia:”  Dopo la lunga esperienza con BYE, per la stagione motociclistica 2013 abbiamo cercato un partner che ci permettesse di offrire di nuovo una linea di caschi completa.
Shark-Helmets ha nell’innovazione e nella qualità importanti punti di contatto con la filosofia Yamaha, per questo li abbiamo scelti e, da marzo 2013, distribuiremo i loro caschi nelle nostre Concessionarie e Scooter Store ufficiali.
Partiremo con la distribuzione della gamma “standard” e subito una prima grafica esclusiva per Yamaha… e non sarà di sicuro l’ultima”.

 

 

Il casco che segna l’avvio della partnership è il nuovissimo Race-r Pro Carbon di Shark.

Modello di punta della casa transalpina rappresenta l’ultima evoluzione dei prodotti di fascia alta per Shark. Dotato di calotta in carbonio e fibre aramidiche, si contraddistingue per le grandi doti di leggerezza e comfort. L’innovativo sistema di imbottitura a densità multipla, si avvale di interni realizzati in fibra di bambù, materiale che garantisce comfort anche dopo un uso intenso, assicurando doti ipoallergeniche e traspiranti.

Disponibile in tre colori a tinta unita e con la grafica Racing Division, sarà disponibile a partire da 599 € (iva inclusa)

 

1 Commento

  1. Sono molto contento di poter trovare i prodotti Shark senza diventare matto come sempre a trovare un rivenditore.. Personalmente li ritengo veramente ottimi prodotti.

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *