Il casco integrale. Come scegliere quello giusto?Il casco integrale. Come scegliere quello giusto? Abbiamo suddiviso la scelta del casco integrale in base alle caratteristiche principali, così faremo l’acquisto perfetto in sicurezza e comodità. Il casco è il principale dispositivo di protezione da indossare quando si guida una moto. La scelta all’acquisto non è semplicissima visto un mercato saturo di modelli, più o meno differenti tra loro, che rischiano di portarci...

Leggi tutto

Sella troppo alta: come risolvere?Sella troppo alta: come risolvere? La sella troppo alta può diventare un problema? Qui trovate trucchi e soluzioni per avere la sella delle moto alla giusta altezza La sella troppo alta può a volte essere un problema, per le persone non altissime, ma esistono molteplici soluzioni per raggirare il problema. Ovviamente se siamo particolarmente piccoli di statura, non possiamo pretendere di toccare con entrambi...

Leggi tutto

Motoairbag: il gilet lancia l'S.O.S.Motoairbag: il gilet lancia l'S.O.S. L'azienda francese In&Motion sta sviluppando un innovativo sistema airbag che protegge il pilota e, in caso di necessità, avvisa i soccorsi via smartphone Il motoairbag è una realtà tecnologica che le case produttrici stentano ad imporre al grande pubblico, anche a causa dei costi elevati. Il mercato però si muove e piccoli, aggressivi, produttori stanno presentando dispositivi...

Leggi tutto

Frecce moto a LED: come montarle e quali sono le Norme da rispettareFrecce moto a LED: come montarle e quali sono le Norme da rispettare Le frecce LED sono tra i componenti più sostituiti nelle moto, per un fattore puramente estetico ma anche per rimediare ai danni di una banale caduta Ci sono però delle regole da seguire con attenzione in caso si volesse effettuare questa modifica alla moto. Le Normative in materia, ad esempio, ne regolamentano la sostituzione e dobbiamo rispettarle per non correre il rischio...

Leggi tutto

Honda Moto Riding Assist: moto sempre in equilibrioHonda Moto Riding Assist: moto sempre in equilibrio La Casa di Tokyo presenta a saloni di Las Vegas un concept con tecnologia di auto balancing,  senza l'ausilio di giroscopi A Las Vegas, in occasione del CES, la kermesse dedicata all'elettronica di consumo, Honda da sempre attenta agli sviluppi della tecnologia in campo automotive, ha presentato le sue novità. Tra queste spicca un concept nato dalla base di una NC750S, che...

Leggi tutto

Viaggi in moto e sicurezza: i consigli di Marcello CarucciViaggi in moto e sicurezza: i consigli di Marcello Carucci Come ci si prepara ad un lungo viaggio in moto? A cosa prestare attenzione mentre si guida per molti chilometri? Lo abbiamo chiesto ad un esperto viaggiatore I numeri del mercato moto parlano chiaro: oggi le moto più vendute sono le enduro stradali, o le cosiddette crossover. Mezzi votati ai lunghi viaggi sul nastro d'asfalto, ma adatte anche ad una capatina nei tratti off-road...

Leggi tutto

KTM richiama le 690 Duke e Duke RKTM richiama le 690 Duke e Duke R KTM annuncia una campagna di richiamo sui modelli dal 2012 al 2016 per verificare il corretto montaggio di un cablaggio dell’impianto ABS A seguito di recenti segnalazioni pervenute al Customer Service KTM, sono state riscontrate irregolarità nel processo di montaggio dell’impianto elettrico dei modelli 690 Duke e Duke R prodotte dal 2012 al 2016 e in casi sporadici potrebbe...

Leggi tutto

Honda SH 125/150: si viaggia verso il milioneHonda SH 125/150: si viaggia verso il milione Ad Atessa (CH) si raggiungerà a inizio 2017 il traguardo di 1 milione di scooter SH usciti dalle sue linee di produzione A marzo del 2015 Honda annunciava che in Europa erano stati venduti più di un milione di scooter SH, in tutte le cilindrate. L’eclatante risultato era il frutto di una storia trentennale, cominciata nel 1984 con il 50cc a 2 tempi e arrivata fino ai giorni...

Leggi tutto

Motodays 2017, sale l'attenzione sugli spostamenti urbaniMotodays 2017, sale l'attenzione sugli spostamenti urbani Una nuova area 2Wheels2Work sarà dedicata al commuting su due ruote, vera ancora di salvezza dal caos cittadino La prossima edizione di Motodays - in programma dal 9 al 12 marzo 2017 - vedrà tra i temi principali un focus sul commuting su due ruote: 2Wheels2Work, che avrà un ruolo di primo piano al Salone della Moto organizzato da Fiera Roma. Spazio quindi al trasferimento...

Leggi tutto

ACI multata per commissioni illegittime sui pagamentiACI multata per commissioni illegittime sui pagamenti A seguito della segnalazione di Altroconsumo l'Antitrust ha multato l'ACI per 3 milioni di Euro Secondo l'articolo 62 del Codice del Consumo, in vigore dal 13 giugno 2014, non si possono imporre ai consumatori spese per l'uso di strumenti di pagamento. Questo deve essere "sfuggito" ai responsabili dell'Automobile Club Italia che, da quanto segnalato da Altrocosumo e denunciato...

Leggi tutto

Stop Cancer: asta da 250.000 euro per il casco autografato dai Campioni

Categoria : Blog, In evidenza

Il casco con le firme dei grandi campioni della MotoGp all’asta per la cifra record di 250.000 euro. Il ricavato devoluto alle associazioni per ricerca contro il cancro

Asta da record quella per “Stop Cancer”, il cui oggetto era un casco autografato da 12 grandi del Motociclismo. Alberto Hernandez studente universitario spagnolo da sempre appassionato di motociclismo è riuscito a conoscere Oscar Haro, collaboratore del team CWM LCR, il cui patron è Lucio Cecchinello. Da questa amicizia era nata l’idea di creare un progetto per raccogliere fondi per AECC, l’Associazione Spagnola Contro il Cancro (www.aecc.es) e Riders For Health (www.riders.org).

  •  Superato il record del casco di Senna

La loro idea è stata quella realizzare un casco rosa, come il colore di alcune associazioni di ricerca e farlo autografare più grandi Campioni del Motociclismo, per poi metterlo all’asta.

A firmarlo sono stati piloti del calibro di Giacomo Agostini, Angel Nieto, Valentino Rossi, Jorge Lorenzo, Marc Marquez, Dani Pedrosa, Wayne Rainey, Loris Capirossi, Alex Criville, Wayne Gardner, Scott Russell e Randy Mamola. 12 grandi del motociclismo che nella loro carriera, sommati insieme, hanno vinto 58 Titoli Mondiali. Un casco quindi da Guinness dei primati che ha ricevuto anche l’approvazione e l’autografo dal CEO di Dorna, Carmelo Ezpeleta.

Per dare più visibilità al progetto sono stati utilizzati anche le radio e i nuovi canali, i social network e questo ha permesso di raggiungere più di 10 milioni di persone in tutto il mondo.

Ad aggiudicarsi l’asta Anthony Constantinou, CEO di CWM FX e Title Sponsor 2015 del team CWM LCR Honda che una volta conosciuta l’iniziativa aveva deciso di partecipare all’asta, offrendo ben 00.000 Sterline (255.000 Euro).

Con così tante famiglie colpite dal Cancro, è fondamentale che tutti noi ci uniamo per supportare le Organizzazioni Benefiche che forniscono servizi di vitale importanza ai pazienti ed i loro cari – le parole di Anthony Constantinou –  Sono lieto di aver potuto giocare un ruolo in questa importante causa e spero che ispiri altre persone a farsi coinvolgere nella lotta contro il Cancro.”

Quello di “Stop Cancer” è un casco da record, il più costoso al mondo. Nessun altro aveva mai raggiunto tale cifra ad un’asta. Il record precedente apparteneva al casco del compianto Ayrton Senna, che nel 2012 ha totalizzato 74.750 Sterline (94.200 Euro) seguito da quello di Sebastian Vettel, venduto nel 2013 per 72.100 Sterline (90.900 Euro).

Lascia un commento