Paraschiena Zandonà Esatech: tecnologia italiana al servizio dei motociclisti

Zandonà presenta una nuova linea di paraschiena in forme e dimensioni sviluppate per potersi adattare alle apposite tasche previste dai principali marchi di abbigliamento tecnico per motociclisti.

Tutti i marchi principali produttori di abbigliamento moto hanno ormai in catalogo giubbotti e giacche predisposti per l’inserimento della protezione per la schiena, protezione importantissima, al pari del casco, per prevenire importanti lesioni in caso di caduta. La nuova linea di Zandonà si rivolge quindi a moltissimi modelli e marchi già presenti sul mercato.

  • La storia di un marchio Made in Italy

Zandonà inizia la sua storia nel 1985, impegnandosi nella ricerca e sviluppo di soluzioni per il settore plastico-tecnologico. Nel 1997 inizia lo studio e la realizzazione dei primi Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) che verranno ultimati e commercializzati nel mondo dal 2001. Proprio dal 2001 Zandonà è garanzia di competenza e professionalità nella realizzazione di DPI, esclusivamente progettati, certificati e prodotti in Italia. I paraschiena “Esatech Back Inserts” sono quindi fabbricati al 100% in Italia.

  • Struttura dei paraschiena Zandonà

La placca esterna è composta da una struttura esagonale nitrilica anti-shock (Esatech System), particolarmente formulata per assorbire elevate energie d’impatto e studiata per dissipare l’impatto coinvolgendo un’ampia superficie della placca. Gli strati sottostanti sono realizzati in E.V.C. (Evoluted Viscoelastic Cells), innovativa gomma idrorepellente anti-shock ad alto rapporto performance/peso/spessore, perforati per favorire la traspirazione dall’area a contatto con il corpo verso l’esterno. Sono comodi perché seguono ed assecondano i movimenti della colonna vertebrale e raggiungono il Liv.2 di performance secondo la normativa EN1621-2. Il loro massimo spessore è di soli 21mm.

TECNOLOGIE PRINCIPALI APPLICATE AL PRODOTTO: ESATECH SYSTEM (ETS)

Si tratta di un sistema anti-shock realizzato con composto nitrilico di forma esagonale. La formulazione del materiale è stata ottimizzata per l’assorbimento di elevati valori di energia d’impatto, mentre la forma a nido d’ape dissipa l’energia sulla superficie intera del protettore. Esatech System è un guscio tecnologico di ultima generazione che fornisce una protezione superiore pur essendo elastico e leggero, attuando inoltre la RENEW MEMORY TECHNOLOGY.

RENEW MEMORY TECHNOLOGY (RNW): è una carattersitica integrata al materiale che, dopo una compressione, restituisce lentamente la forma e condizioni originali. Questa tecnologia permette di eseguire molteplici impatti sulla stessa superficie, senza perdita di prestazione protettiva.

CALIBRATED MULTILAYER DENSITIES (CMD): la protezione è composta da strati di diversa mescola e densità, calibrati per massimizzare il livello protettivo, minimizzando ingombri e massa necessari.

SLIDING LAYERS TECHNOLOGY (SLT): è un sistema costruttivo che mantiene gli strati in posizione pur consentendo di scorrere un po’ tra loro. Questa tecnologia massimizza la flessibilità e la comodità di tutto il sistema. VENTILAZIONE: il dispositivo di protezione è forato per massimizzare la circolazione dell’aria. Prezzo Pubblico: Eur.59,90

 

Non ci sono commenti

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *