Motodays 2017, sale l’attenzione sugli spostamenti urbani

Motodays 2017, sale l’attenzione sugli spostamenti urbani

La prossima edizione di Motodays – in programma dal 9 al 12 marzo 2017 – vedrà tra i temi principali un focus sul commuting su due ruote: 2Wheels2Work, che avrà un ruolo di primo piano al Salone della Moto organizzato da Fiera Roma. Spazio quindi al trasferimento casa-lavoro e casa-scuola, un universo che nella sola […]

20 Dicembre 2016 - 00:00

La prossima edizione di Motodays – in programma dal 9 al 12 marzo 2017 – vedrà tra i temi principali un focus sul commuting su due ruote: 2Wheels2Work, che avrà un ruolo di primo piano al Salone della Moto organizzato da Fiera Roma. Spazio quindi al trasferimento casa-lavoro e casa-scuola, un universo che nella sola città di Roma coinvolge oltre 500.000 veicoli giorno. Roma in questo senso è assolutamente “capitale” del fenomeno a livello europeo. more

  • Due ruote salvano la città

In Italia ogni giorno circa due milioni di vetture sono utilizzate per gli spostamenti verso il posto di lavoro. Di questi ben 570.000 auto – e quindi oltre un quarto del totale nazionale – sono a Roma, creando i disagi, la congestione e l’inquinamento che tutti conosciamo. 2Wheels2Work a Motodays nasce con l’obiettivo di informare e sensibilizzare gli utenti verso un uso maggiore e migliore delle 2 ruote per muoversi in modo più consapevole, sicuro e sostenibile in città. La rassegna vedrà la partecipazione di aziende produttrici di scooter, moto, bici, e-bike, accessori, nuove tecnologie, software e sistemi di mobilità urbana sostenibili. Non mancheranno poi informazioni in merito ad assicurazione, connettività, nuove applicazioni e start-up dedicate che saranno elementi espositivi aggiuntivi di un avvenimento nuovo e coinvolgente.

  • #movemosebene

Attraverso la partnership con l’Agenzia di Roma Capitale Roma Servizi per la Mobilità, sarà pienamente coinvolto il mondo dei mobility manager aziendali e scolastici, soggetti sempre più decisivi per le scelte di mobilità dei dipendenti pubblici e privati, degli insegnanti e degli studenti. Roma Servizi per la Mobilità è in contatto quotidiano con oltre 200 Mobility Manager che rappresentano un bacino di circa 250.000 lavoratori pubblici e privati romani. Anche l’Università e i ragazzi delle scuole superiori saranno informati ed invitati a partecipare ai momenti di confronto nell’ambito di una definita didattica quotidiana. “Days of Mobility Experience” saranno le due giornate di apertura dell’expo dedicate a formazione, aggiornamento e informazione sui temi Smart Mobility e vedranno il coinvolgimento diretto di operatori del settore: aziende, istituzioni locali/governative e associazioni.

Non mancheranno poi corsi sulla sicurezza stradale, presentazioni di nuovi prodotti, servizi ed accessori utili per chi sceglie le 2 ruote tutti i giorni per raggiungere il posto di lavoro. Motodays con 2W vuole candidarsi quale punto di riferimento annuale per il confronto e l’informazione sui temi del trasferimento casa-lavoro, con l’obiettivo di fornire contenuti utili, commerciali e informativi, per il miglior utilizzo del mezzo a due ruote nei nostri centri urbani. 2W ha già un hashtag: #movemosebene, il messaggio con il quale Motodays apre le porte al mondo delle 2 ruote e delle nuove tecnologie per muoversi meglio in città.

Commenta con la tua opinione

X