L’accordo darà vita al nuovo Cardo SHO-1, il sistema di comunicazione dedicato ai modelli Shoei MULTITEC, XR-1100, J-Cruise, QWEST, RJ-Platinum e HORNET-DS.Shoei e Cardo, entrambe leader nei rispettivi segmenti, siglano un accordo che porterà molto probabilmente allo sviluppo e realizzazione di altri nuovi prodotti dedicati agli appassionati del marchio del sol levante.more Caratteristiche avanzate […]
L’accordo darà vita al nuovo Cardo SHO-1, il sistema di comunicazione dedicato ai modelli Shoei MULTITEC, XR-1100, J-Cruise, QWEST, RJ-Platinum e HORNET-DS.
Shoei e Cardo, entrambe leader nei rispettivi segmenti, siglano un accordo che porterà molto probabilmente allo sviluppo e realizzazione di altri nuovi prodotti dedicati agli appassionati del marchio del sol levante.
- Caratteristiche avanzate per il nuovo sistema SHO-1
Il nuovo prodotto, presentato all’Eicma, incorporerà l’ultimissima tecnologia di Cardo e sarà caratterizzato da un nuovo design brevettato biforcato che include fra l’altro un gruppo di batterie sostituibile. Oltre a tutte le caratteristiche all’avanguardia, come interfono fra motociclette (per un massimo di 9 motociclisti), modalità di connettività con telefoni cellulari, e ricezione wireless di musica stereo a alta fedeltà da smartphone e lettori MP3 compatibili, il Cardo SHO-1 sarà composto di due unità complementari a basso profilo che si integrano alla perfezione con i caschi di SHOEI.
I dirigenti di entrambe le aziende hanno descritto il Cardo SHO-1 non solo a livello tecnologico come ‘innovativo’, ma anche come un prodotto particolarmente non appariscente e aereodimanico. Inoltre, grazie al suo design creato su misura per i caschi SHOEI, l’unità può essere installata in pochi minuti da qualsiasi utente finale anche non esperto.
Shintaro Ohno, Direttore e Senior General Manager della Divisione per la Progettazione del Prodotto di Shoei Co., Ltd. ha osservato: “Affidabilità , comodità e innovazione sono le cose che i nostri clienti si aspettano da noi e questi sono stati i criteri principali che ci hanno portato a scegliere Cardo per sviluppare e progettare un sistema su misura per appassionati di Shoei.”
Albert Ashkenazy, VP delle Vendite e Marketing e vice CEO di Cardo Systems, ha aggiunto: “Shoei è un protagonista altamente innovativo e predominante fra i produttori di caschi per motociclette, e serve una clientela che è abituata a una linea di prodotti e accessori della migliore qualità. Con il nuovo Cardo SHO-1, i clienti di Shoei riceveranno un prodotto straordinario, su misura per il loro casco preferito.”
Vedremo se questa collaborazione porterà alla commercializzazione di altre nuove interessanti proposte.