Energica Ego Corsa: in pista con la motoGP

Energica Ego Corsa: in pista con la motoGP

Secondo demo lap, stavolta in Argentina, per la supersport silenziosa. Energica debutterà il prossimo anno come fornitore unico del Campionato Mondiale MotoE, ma intanto fa registrare altri record! more Energica e la MotoE  Nel 2019, come qualcuno già saprà, inizierà ufficialmente il mondiale MotoE che andrà ad accompagnare quello della MotoGP nelle tappe europee. Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna, ha già presentato la partnership con Enel per la “MotoE World […]

14 Aprile 2018 - 00:00

Secondo demo lap, stavolta in Argentina, per la supersport silenziosa. 
Energica debutterà il prossimo anno come fornitore unico del Campionato Mondiale MotoE, ma intanto fa registrare altri record! more

  • Energica e la MotoE 

Nel 2019, come qualcuno già saprà, inizierà ufficialmente il mondiale MotoE che andrà ad accompagnare quello della MotoGP nelle tappe europee. Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna, ha già presentato la partnership con Enel per la “MotoE World Cup” dichiarando: Dorna e FIM sono liete di entrare nel mondo della mobilità elettrica, una scelta obbligata verso il futuro”. In quest’ottica, noi italiani non possiamo fare a meno di provare una punta d’orgoglio: la moto scelta come fornitore unico del mondiale è infatti l’italianissima Energetica Ego Corsa, versione estrema della già sportiva Ego.  Dopo il debutto della Ego Corsa in Qatar con l’ex pilota SimoCrafar per il primo demo lap, domenica scorsa la Ego Corsa è stata portata in pista da Sebastian Porto, pilota di casa. D’altronde durante questa stagione saranno diversi i demo lap che si svolgeranno in concomitanza delle gare del Motomondiale, il prossimo è previsto già sul circuito di Austin, in Texas. 

  • Energica, un po’ di storia 

Il progetto “Energica” nasce tra il 2008 e il 2009, anno in cui l’azienda riesce a sviluppare una moto praticamente da corsa completamente elettrica: la “eCRP”.  La sua creazione ha richiesto ingegno e competenze non da poco, ma potendo contare sul know-how e sulle tecnologie del Gruppo CRP, il team ha potuto dar forma ad una nuova concezione di motociclismo da competizione. La lunga esperienza maturata da CRP nel mondo della F1 e dell’industria aerospaziale, ha infatti sostenuto Energica dall’inizio alla fine, con la creazione di una linea premium di moto stradali completamente elettriche.  

  • Energica già da record! 

Energica Motor Company inizia l’anno col botto, chiudendo il primo trimestre 2018 con un totale di ordini attuale che è addirittura superiore al totale del venduto dell’anno scorso! Livia Cevolini, CEO di Energica ha dichiarato: “In questi primissimi mesi del 2018 abbiamo raggiunto un risultato straordinario: siamo riusciti in poco tempo a superare il venduto 2017, andando già da oggi oltre alle nostre aspettative sul primo trimestre 2018. Un risultato raggiunto anche grazie al lancio del terzo modello, la old-school elettrica Eva EsseEsse9, e al coinvolgimento nel progetto MotoE. Il nostro obiettivo è procedere su questa strada e porre altre milestones nel settore automotive e prossimamente anche nel racing elettrico”. Ottimo risultato. Un fortissimo “in bocca al lupo” a questa azienda tutta italiana e voi continuate a seguirci per i prossimi aggiornamenti. 

Commenta con la tua opinione

X