Bosch, energia superiore con le nuove batterie M Li-ion

15 ottobre 2015 - 10:27

L’azienda tedesca amplia la sua gamma di accessori aftermarket per le due ruote con le nuove batterie agli ioni di litio
Più leggere, dotate di maggior picco di spunto, le nuove batterie agli ioni di litio, prendono sempre più piede nelle preferenze dei motociclisti. Tra le tante peculiarità, anche una maggior tenuta alla scarica nei periodi di inutilizzo del mezzo, oltre a garantire tempi di ricarica ridottissimi.more

  • Peso ridotto di un terzo

Adatta per numerose applicazioni che richiedono elevato consumo di energia, come lunghi viaggi fuoristrada, o prevedono lunghi periodi di inattività. Questo prodotto è ideale per motocicli di ultima generazione, che con ABS e ESP e la varia elettronica di bordo necessitano di maggiore energia rispetto al passato, oltre e richiedere una costante ed affidabile carica dell’accumulatore. Inoltre, questo tipo di prodotto ben si adatta anche ai motocicli non più recentissimi, garantendo maggiore affidabilità e partenze facili, grazie all’elevata potenza di avviamento, anche a temperature rigide.


La nuova batteria Bosch M Li-ion con tecnologia agli ioni di litio pesa un terzo rispetto alle batterie piombo-acido, grazie alla composizione costituita da celle litio-ferro-fosfato. Essa è composta da 4 celle da 3.2V (12.8V) che garantiscono almeno 1.500 cicli di carica, mantenendo sempre alte le prestazioni e l’efficienza. Il tasso di autoscarica della M-Lion è estremamente ridotto e mantiene la carica fino a 4 volte più a lungo rispetto alle equivalenti piombo-acido. La nuova batteria M-Lion ha, inoltre, una resistenza a cicli di scarica profonda fino a 10 volte superiore rispetto alle tradizionali batterie piombo-acido.

Grazie al cosiddetto “equalizzatore” (Battery Management System – BMS) integrato nel coperchio della batteria, il processo di carica e scarica viene bilanciato su tutte le celle.

Il prezzo consigliato (IVA esclusa) parte da € 63,00 fino a € 315,00.

  • Caratteristiche principali della batteria Bosch M Li-ion
  • Adatta per veicoli con un elevato consumo di energia
  • Pesa un terzo rispetto alle batterie tradizionali piombo-acido
  • Resistenza a cicli di scarica profonda fino a 10 volte superiore rispetto alle tradizionali batterie piombo-acido

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

La checklist della partenza secondo SicurMOTO.it

Come affrontare il caldo in moto: i consigli del medico

Corso di guida sicura moto: la nostra giornata a Misano