HJC RPHA-10 Plus: top rider

HJC RPHA-10 Plus: top rider

HJC è un marchio che si sta affermando molto velocemente sul mercato dei caschi da moto, grazie a prodotti dall’ottimo rapporto qualitàprezzo.La diffusione del marchio HJC in ambito sportivo si deve in buona parte al pilota Ben Spies, primo a utilizzare caschi HJC in gara nel 2009, dove vinse anche il mondiale Superbike dandone grande […]

9 Giugno 2014 - 00:00

HJC è un marchio che si sta affermando molto velocemente sul mercato dei caschi da moto, grazie a prodotti dall’ottimo rapporto qualitàprezzo.
La diffusione del marchio HJC in ambito sportivo si deve in buona parte al pilota Ben Spies, primo a utilizzare caschi HJC in gara nel 2009, dove vinse anche il mondiale Superbike dandone grande risalto.more

 

  • Garantito da Jorge Lorenzo

Da allora i caschi HJC sono sempre più conosciuti e apprezzati e oggi viene presentato il nuovo RHPA10 PLUS, casco top di gamma dalle caratteristiche eccezionali e per questo utilizzato in gara nientemeno che da Jorge Lorenzo.

Il casco è dunque disponibile nella colorazione replica che ricalca fedelmente il caso di Jorge, in tre versioni utilizzate dal campione spagnolo, nonché in altre 12 colorazioni più o meno racing a seconda dei gusti personali, tra cui la bella versione replica Ben Spies.

Dal punto di vista tecnico la calotta è prodotta in 3 differenti misure e il materiale di cui è composta è l’innovativo Premium Integrated Matrix (PIM), materiale che comprende l’utilizzo di 3 diverse fibre: fibra di carbonio, fibra aramidica e fibra di vetro, per creare una miscela unica che permette di avere una calotta molto resistente e un’eccezionale leggerezza.

La ventilazione è studiata e particolarmente efficace, il flusso d’aria può essere regolato grazie alle prese d’aria facilmente regolabili.

La visiera come in ogni buon casco pistaiolo che si rispetti è dotata di meccanismo di bloccaggio automatico a scatto e può essere aperta in posizione intermedia (5 mm) premendo il pulsante di bloccaggio, il sistema di chiusura del cinturino è a doppio anello per la massima sicurezza.

Gli interni sono in SilvercoolPlus™ (Ginkgo) materiale che garantisce il massimo assorbimento dell’umidità e caratteristiche anti-odori grazie al tessuto antibatterico a base di argento. Corona e guanciali sono removibili e lavabili.

La visiera è facilmente asportabile per le operazioni di manutenzione grazie al sistema RapidFire™II, semplice e sicuro meccanismo di fissaggio che permette di rimuovere e sostituire la visiera in modo facile e veloce.

Il casco viene fornito con visiera fumé scura e lenti pinlock in dotazione, misure dalla XXS alla XXL e il prezzo di listino è di 549.90 euro, prezzo concorrenziale per la categoria di prodotto.

 

Commenta con la tua opinione

X