Jorge Lorenzo: “andate in moto con casco guanti e stivali”

9 febbraio 2012 - 9:46

Sono giorni cruciali per Jorge lorenzo, impeganto nel sostenere l’esame per conseguire la patente di guida per la moto
La parte per lui più ostica  è stata la teoria, comunque superata brillantemente, ora lo attende l’esame di guida, una pura formalità.moreNel testare le sue doti in mezzo al traffico,  il campione del mondo della MotoGp 2010, si è reso conto di persona quanto siano pericolose e quali insidie nascondano oggi le strade delle nostre città.

 

” Non mi è mai capitato di dover girare lentamente in sella a una due ruote, ma entrato nell’ottica, ti rendi subito conto che una cosa è scendere in pista per fare il tempo più veloce, e un’altra è circolare nel rispetto delle regole in strada”. L’aspetto della sicurezza su strada è fondamentale e lo spagnolo ha lanciato un suo appello rivolto a tutti i motociclisti: “Andate sempre in moto con il casco, e possibilmente anche con la tuta, i guanti e gli stivali, soprattutto se la moto è di grossa cilindrata”.

 

Inutile aggiungere altro all’appello lanciato dal campione, se non quello di non trascurare mai l’aspetto della sicurezza, sia facendo attenzione ai pericoli delle nostre strade sia dotarsi dei giusti accorgimenti necessari a viaggiare sicuri e ben protetti.

fonte Eco dello sport

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Obbligo gomme invernali moto e scooter: a che punto siamo?

I 5 consigli più importanti per chi passa dall’auto alla moto

I 5 errori di chi sale in moto per la prima volta (anche per il passeggero)