Metzeler Tourance Next. Secondo i tedeschi, il migliore tra i pneumatici enduro

Metzeler Tourance Next. Secondo i tedeschi, il migliore tra i pneumatici enduro

Il pneumatico Metzeler Tourance Next ha vinto la comparativa organizzata dalla  rivista tedesca Motorrrad  Il Metzeler Tourance Next si è confrontato con il Michelin Anakee 3, il Bridgestone Battle Wing 501/502,  il Continental TrailAttack 2, il Dunlop Trailmax TR91 e il Pirelli Scorpion Trail.  more    messi a confronto pneumatici nelle misure 110/80 R19 e 150/70 R17 …e sono […]

di 
14 Maggio 2013 - 00:00

Il pneumatico Metzeler Tourance Next ha vinto la comparativa organizzata dalla  rivista tedesca Motorrrad 

Il Metzeler Tourance Next si è confrontato con il Michelin Anakee 3, il Bridgestone Battle Wing 501/502,  il Continental TrailAttack 2, il Dunlop Trailmax TR91 e il Pirelli Scorpion Trail.

 more

 

  •  messi a confronto pneumatici nelle misure 110/80 R19 e 150/70 R17

…e sono stati montati su sei Triumph Tiger Explorer. Il servizio è stato pubblicato sul numero Metzeler Tourance Next
11/2013 del magazine tedesco che ha organizzato la comparativa 
in due momenti differenti: prima con gli pneumatici nuovi e, successivamente, dopo 4000 km per verificare usura e chilometraggio sia dell’anteriore che del posteriore.

Inoltre è stato effettuato un test su strada a percorrenza veloce (autostrada e superstrada) e, soprattutto, un test su bagnato. Nel test su asciutto sono stati presi in considerazione parametri come maneggevolezza, precisione, stabilità in curva, aderenza in piega, trazione, stabilità in rettilineo a pieno carico, guida con passeggero e mantenimento della traiettoria in frenata in curva. Per il test su bagnato Motorrad ha preso anche in considerazione anche lo spazio di frenata alla velocità di 100 km/h, la velocità media di percorrenza e il tempo sul giro.

In conclusione i tester di Motorrad hanno eletto il Tourance Next come miglior pneumatico enduro street perchè è quello che ha dimostrato il comportamento più equilibrato in tutte le condizioni prese in considerazione durante il test, in particolare grazie all’ottimo comportamento su asciutto unito alle eccellenti doti sul bagnatoal chilometraggio elevato.

Commenta con la tua opinione

X