Michelin annuncia la commercializzazione del nuovo pneumatico destinato alle trail di grossa cilindrata: l’Anakee WildDa febbraio 2016 sui mercati di tutto il mondo stato progettato si per soddisfare le esigenze di impiego stradale che per l’offroad. Già disponibile in quattro dimensioni radiali, tra cui quelle che equipaggiano la BMW R 1200 GS, l’Anakee Wild di Michelin […]
Michelin annuncia la commercializzazione del nuovo pneumatico destinato alle trail di grossa cilindrata: l’Anakee Wild
Da febbraio 2016 sui mercati di tutto il mondo stato progettato si per soddisfare le esigenze di impiego stradale che per l’offroad. Già disponibile in quattro dimensioni radiali, tra cui quelle che equipaggiano la BMW R 1200 GS, l’Anakee Wild di Michelin sarà comunque disponibile in altre tre dimensioni nel corso dell’anno. La gamma coprirà così la grande maggioranza delle moto da maxi-enduro del mercato.
- Pronto a tutto
Il nuovo pneumatico Michelin Anakee Wild è stato sviluppato per adattarsi a tutti i tipi di terreno, a tutte le situazioni, nelle condizioni climatiche più diverse. Uno pneumatico “multi funzione” che esprime le sue performance in ogni condizione. Gli ingegneri che l’hanno progettato hanno avuto come missione lo sviluppo contemporaneo di tre tipi di performance come durata chilometrica e resistenza, ottenute grazie alla nuova mescola del battistrada e alla profondità ottimizzata delle sculture, stabilità e comfort su strada. Tutto ciò merito anche della tecnologia radiale, disponibile per la prima volta su uno pneumatico molto tassellato in quattro dimensioni. Aderenza sul bagnato, precisione di guida, trazione e aderenza nell’offroad sono le peculiarità di questo nuovo prodotto dell’azienda di Clermont-Ferrand. Questa associazione di performance deriva dal design innovativo della scultura del battistrada, ispirata a quella dello pneumatico Désert, 33 volte vincitore della Parigi-Dakar.
- Testato per 40.000 km
Dal 2013, grazie a motociclisti specialisti di spedizioni estreme, è stato sviluppato lo pneumatico mettendolo a dura prova in quattro continenti e percorrendo 40.000 km su BMW R 1200 GS, nel corso di 4 raid, con variazioni di temperatura di 50°C (tra – 5°C e 45°C): nel corso di questi raid, diverse misurazioni e analisi hanno permesso di fare evolvere lo pneumatico Anakee Wild e di apportare gli ultimi ritocchi prima della versione che viene messa in commercio in questi giorni. Con lo pneumatico francese, i partecipanti di ogni raid hanno potuto vivere l’avventura con gli stessi pneumatici e in tutta serenità. Analizzando questi impieghi e tutti gli impieghi dei proprietari di moto da enduro stradale in tutto il mondo, Michelin ha sviluppato le gamme di pneumatici in cui si inserisce il nuovo nato. Una stessa moto può quindi essere equipaggiata con tre tipi di pneumatici distinti, ognuno per un impiego specifico.
MISURE AL MOMENTO DISPONIBILI
3 dimensioni anteriore |
4 dimensioni posteriore |
110/80 R19 (disponibile nel 1o quadrimestre) |
150/70 R 17 (disponibile nel 1o quadrimestre) |
120/70 R19 (disponibile nel 1o quadrimestre) |
170/60 R 17 (disponibile nel 1o quadrimestre) |
90/90 – 21 |
130/80 – 17 |
140/80 – 17 |