Nuovo ME 888 Marathon Ultra: la novità Metzeler dedicata alle custom

Nuovo ME 888 Marathon Ultra: la novità Metzeler dedicata alle custom

Presentato in Ohio il nuovo pneumatico della Casa dell’Elefantino. Soprannominato “triple 8” (triple eight) è il nuovo prodotto dedicato agli appassionati del mondo custom.Incremento di chilometraggio, maneggevolezza, grip e tanta sicurezza sul bagnato, queste le promesse del nuovo prodotto di casa Metzeler, destinato ad equipaggiare le muscolose custom V-Twin.more Tante novità rispetto al vecchio 880 […]

4 Febbraio 2013 - 00:00

Presentato in Ohio il nuovo pneumatico della Casa dell’Elefantino. Soprannominato “triple 8” (triple eight) è il nuovo prodotto dedicato agli appassionati del mondo custom.
Incremento di chilometraggio, maneggevolezza, grip e tanta sicurezza sul bagnato, queste le promesse del nuovo prodotto di casa Metzeler, destinato ad equipaggiare le muscolose custom V-Twin.more

  • Tante novità rispetto al vecchio 880

Promesse impegnative quelle dei tecnici Metzeler che, per il l’erede del vecchio “880” , hanno puntato i loro sforzi su un’accurata scelta dei
materiali da utilizzare nella realizzazione delle varie parti del pneumatico, oltre che in una attenta ottimizzazione dei profili.

La scelta dei polimeri per la mescola è volta a garantire maggiore resistenza all’abrasione e ad assicurare un maggiore chilometraggio. Inoltre, un utilizzo di nuove resine ha permesso di mantenere un ottimo grip chimico anche sul bagnato. L’aumento del chilometraggio è stato ottenuto anche concentrandosi su struttura e carcassa mediante un profilo delle tele più largo rispetto a quello utilizzato normalmente su pneumatici a costruzione convenzionale.

La nuova realizzazione delle tele riduce l’entità della deformazione nella zona dell’impronta a terra con benefici in termini di uniformità della pressione di contatto e inferiore generazione di calore, a tutto vantaggio della resa chilometrica e della consistenza prestazionale della mescola.

  • Più chilometri e maggiore sicurezza

Al fine di aumentare la regolarità di usura, il nuovo disegno del battistrada grazie alla particolare alternanza di intagli e robusti tasselli si presenta
più solido e la mescola stessa è meno sollecitata nell’area di impronta, riducendo la trasmissione delle forze stressanti dal battistrada alle cinture e tele della carcassa. Il nuovo disegno del battistrada conferisce al nuovo ME 888 Marathon Ultra non solo un chilometraggio aumentato rispetto a ME 880 Marathon, ma anche un maggiore drenaggio dell’acqua a favore della sicurezza e della prevenzione dell’aquaplaning.

L’area di contatto risulta  il 5% più corta e il 15% più larga di quella di ME 880 Marathon, grazie al profilo interamente ridisegnato e alle soluzioni tecniche in area carcassa e struttura sopra descritte. Un’impronta più corta e larga ,  aiuta a distribuire meglio la forza necessaria a trasferire i cavalli a terra riducendo il surriscaldamento della superficie dello pneumatico dovuto ad effetti di scivolamento.

  • Disponibile da Febbraio

Il nuovo ME 888 Marathon Ultra sarà in commercio a partire da Febbraio e potrà essere scelto per gommare le più diffuse custom in commercio oltre alle più recenti motociclette Harley-Davidson compresi i nuovi modelli FL Touring, Softail e Sportster.

 

Misure disponibili:

Anteriore:

MT90B16 M/C 72H TL

110/90-19 M/C 57H TL                                              

130/80B17 M/C 65H TL                                             

130/90-16 M/C 67H TL                                                

Posteriore:

MT90B16 M/C 74H TL

MU85B16 M/C 77H TL

130/90B16 M/C REINF 73H TL

150/80B16 M/C REINF 77H TL

170/80B15 M/C 77H TL

180/65B16 M/C REINF 81H TL

Commenta con la tua opinione

X