In occasione di EICMA 2011, nell’esclusiva location del primo flagship Store Pzero Moda a Milano, Pirelli ha tolto i veli al suo ultimo prodotto racing. Si tratta del nuovissimo Diablo Supercorsa, uno pneumatico pensato per i piloti professionisti, ma anche per tutti quelli che amano dotare la propria supersportiva di pneumatici all’altezza delle loro uscite su pista […]
In occasione di EICMA 2011, nell’esclusiva location del primo flagship Store Pzero Moda a Milano, Pirelli ha tolto i veli al suo ultimo prodotto racing. Si tratta del nuovissimo Diablo Supercorsa, uno pneumatico pensato per i piloti professionisti, ma anche per tutti quelli che amano dotare la propria supersportiva di pneumatici all’altezza delle loro uscite su pista e su strada.
Il nuovo Diablo Supercorsa, rispetto alla versione precedente, ha un profilo anteriore calibrato con 2mm circa di corda in più e 4 mm in più circa di diametro centrale per un maggiore sostegno frenata e per rendere la guida più intuitiva e precisa nel mantenimento della traiettoria. Lo pneumatico posteriore è stato totalmente riprogettato e sviluppato per aumentare l’area di contatto il grip, la velocità di discesa in piega e la maneggevolezza in generale. Per il normale appassionato ad inizio 2013, poi, anche per la versione stradale race replica verranno rese disponibili le misure 180/55, 190/55 e 190/50 per il posteriore.Per il momento Diablo Supercorsa nella sua versione stradale (SP) equipaggierà Ducati con il suo nuovissimo modello supersport 1199 Panigale, adottando le stesse misure della Superstock 1000 FIM Cup (120/70 + 200/55). Oltre alle caratteristiche tecnologiche sopra descritte la nuova gomma moto Diablo Supercorsa SP non rinuncia al look personalizzabile. E’ possibile la personalizzazione dello pneumatico tramite speciali etichette da applicare in aree dedicate sui fianchi degli pneumatici anteriori e posteriori studiate appositamente per accogliere le etichette adesive, che ognuno può creare liberamente sul sito Pirelli e ricevere direttamente a casa (servizio disponibile in Europa e Australia).
Maggiori informazioni sull’intera gamma Pirelli sul sito www.pirelli.com
, Facebook: www.facebook.com/pirelli
e Twitter: @Pirelli_Media.