2019: anno nuovo, moto nuova. Cosa mi compro?

22 dicembre 2018 - 16:21

Le migliori moto di quest’anno secondo noi. Si avvicina il 2019 e le moto in commercio sono tante, ma ecco le 5 migliori moto per ogni esigenza.

Commenta

per primo!

Che si abbia il primo approccio alle due ruote a 18 o a 50 anni, la famiglia 500 di mamma Honda ha moto pronte e adatte ad ogni esigenza. Ci sono tre versioni a seconda delle esigenze. La CBR500R è la carenata per i più sportivi con 48Cv e 43Nm, in conformità con i limiti della patente A2. Poi troviamo la streetfighter della casa dell’ala, la CB500F che eroga sempre 48Cv e 43Nm di coppia. Infine, per i più avventurosi Honda ha in serbo la CB500X che con il suo animo off road ti permette di divertirti su ogni terreno e effettuare gli spostamenti in comodità. Tutti i modelli sono equipaggiati dallo stesso motore, frizione assistita e antisaltellamento nonchè con un comodo display LCD con tantissime informazioni.

 

Per chi ama viaggiare
A quasi tutti piace viaggiare, ed ogni motociclista spera di poter fare un bel viaggio lungo con la propria moto. Se appartenete a questa categoria vi consigliamo la BMW R1250GS, aggiornata questanno per migliorare motore e comodità. Le performance sono ai massimi livelli ed è impressionante l’efficacia in ogni condizione, il motore eroga ben 136Cv e 143Nm di coppia per 250Kg. Il nuovo sistema DBC aiuta in caso di brusca frenata di emergenza, contrastando gli effetti di un commando del gas lasciato inavvertitamente aperto. Di serie troverete su questo gigante delle strade TFT con funzione Connectivity, faro a LED, ASC (Automatic Stability Control), 2 modalità di guida (Rain, Road) e l’HSC (Hill Start Control).

Per chi ama la velocità
Oramai le moto da oltre 200Cv sono tornate alla ribalta. Per chi vuole provare il brivido adrenalinico della velocità non deve far altro che provare a salire sulla nuova Ducati Panigale V4R. La rossa è la massima espressione sportiva del marchio italiano. I numeri sono impressionanti: 221cv che con il kit racing arrivano addirittura a 234cv con un allungo disponibile fino a 16.000giri, un valore che per un quattro cilindri di 1000cc è davvero straordinario. Non poteva mancare la comparsa delle alette aereodinamiche in carbonio. Sospensioni ed elettronica sono super evolute e professionali. Il tutto per 172Kg, una belva da domare!

Per gli avventurieri
Per coloro che vogliono andare amano l’avventura del fuoristrada, quest’anno Yamaha ha presentato la nuova Tènèrè 700. Spinta dal motore bicilindrico CP2 da 75Cv e 68Nm, la Tènèrè ti offre sempre tutta la potenza necessaria. Dotata di una sella piatta che garantisce la massima agilità di guida, forcelle rovesciate da 43mm, un interasse corto, e  cerchi da 21” all’anteriore e 18” al posteriore questa moto permette di affrontare qualsiasi terreno e gestire qualsiasi ostacolo si presenti. E se siete spaventati dal rimanere senza benzina nel mezzo di una foresta, non preoccupatevi, la Tènèrè offre un serbatoio di ben 16Lt!

Per i più trendy
Per i motociclisti a cui piace seguire la moda ed essere sempre al centro dellattenzione consigliamo la nuova Husqvarna Svartpilen 701. La monocilindrica è la nuova scrambler della casa svedese semplice, essenziale ed emozionante alla guida, il motore è un mono di 690 cc da 73Cv e 72Nm di coppia, incastonato dentro un telaio a traliccio in acciaio con sospensioni rigorosamente WP. Il design è ispirato alle moto da flat track, ha un fascino senza tempo che non stanca mai.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Auto e moto iniziano a dialogare

ABS Piaggio, la frenata su una sola ruota finisce all’Antitrust

Norton svela la 650 Superlight