Dunlop presenta le gomme da moto Mutant All season in 2 nuove misure

Dunlop allarga la gamma di gomme moto 4 stagioni con le Mutant compatibili con 140 modelli

10 maggio 2021 - 15:22

Dunlop ha ampliato la linea di gomme moto Mutant nelle misure per oltre 140 modelli diversi. Gli pneumatici moto All season Dunlop Mutant diventano così uno dei modelli con un carattere da crossover più trasversale sul mercato. Ecco le novità Dunlop Mutant 2021.

GOMME MOTO ALL SEASON DUNLOP MUTANT 2021

Dunlop Mutant diventa disponibile anche nelle misure 150/60ZR17 e 160/60ZR17, coprendo così una gamma completa di moto naked, roadster e crossover. Le gomme Dunlop riescono così ad equipaggiare anche moto entry-level, combinando aderenza su bagnato e sicurezza di guida. La misura della gomma posteriore 150/60ZR17 si adatta a oltre 60 modelli di moto, tra cui la KTM RC390 e la Kawasaki Z400. Anche Aprilia, BMW, Honda e SWM figurano tra i produttori di moto adatte a questa particolare specifica del Mutant definito All-weather, proprio come le gomme 4 stagioni delle automobili.

GOMME MOTO ALL SEASON DUNLOP MUTANT 160/60ZR17

Anche la misura 160/60ZR17 si adatta a più di 70 moto, tra cui moto di alta cilindrata, come la Honda CBR 500R, la Triumph Bonneville Speed Twin e le Kawasaki Ninja 650 e Z650 del 2020, oltre alla Versys 650. Anche le Vitpilen e Svartpilen 701 di Husqvarna e la KTM 690 SMCR con la specifica 2019 sono ora compatibili con il Mutant. Aprilia, Benelli, CF Moto, Honda, Husqvarna, Kawasaki, KTM, Voge e altri 20 costruttori di moto producono modelli che possono essere equipaggiati con entrambe le nuove misure.

DUNLOP MUTANT: PNEUMATICI MOTO 4 STAGIONI

La gamma Mutant combina diverse tecnologie Dunlop per offrire uno pneumatico versatile. La tecnologia MultiTread “MT” – afferma il Costruttore – aumenta l’aderenza laterale in curva. Mentre i contorni della sezione anteriore dello pneumatico con tecnologia Dynamic Front Formula “DFF”, migliorano la stabilità e il feedback al pilota. Inoltre, l’utilizzo del rayon nella mescola degli pneumatici riduce il tempo di riscaldamento della gomma e ne aumenta la durata. Dunlop Mutant è adatto all’utilizzo in un’ampia gamma di temperature e di condizioni meteo, dal freddo al bagnato. Questo grazie alla presenza di silice nel battistrada e alla tecnologia All Season. “I nostri ingegneri hanno dedicato molti sforzi per convergere alcune delle nostri migliori tecnologie in questo prodotto per permettere ai motociclisti di affrontare in sicurezza tutte le condizioni e sfruttare un’eccezionale durata”, ha dichiarato Dmitri Talboom, Product Manager, Dunlop Motorcycle EMEA.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Noleggio scooter Napoli: regole dello sharing

Test ebike 2021: 7 modelli da città fino a 115 km di autonomia

Furti moto in Italia: il 64% dei motocicli non viene ritrovato