KTM presenta la nuova gamma SX 2020

La linea motocross di KTM viene aggiornata per andare incontro alle esigenze dei piloti più o meno smaliziati. Dalla baby KTM 50 SX fino alla specialistica KTM 450 SX-F

6 maggio 2019 - 12:11

Ad un anno dal lancio dell’ultima generazione di KTM SX, per il modello 2020 la Casa austriaca mette a disposizione dei propri clienti aggiornamenti a livello di motore. Tutte le cilindrate saranno aggiornate, dai piccoli 125 ai portentosi 450. Questi miglioramenti, afferma KTM, sono sviluppati in collaborazione con i propri collaudatori in Europa e negli Stati Uniti e soprattutto con i piloti ufficiali della casa. I MY2020 cambiano anche all’esterno. Caratteristici i nuovi colori e le nuove grafiche, che conferiscono alla gamma un look molto accattivante e filante. I nuovi modelli KTM SX MY 2020 saranno disponibili a partire dal mese di maggio presso la rete dei Concessionari ufficiali KTM.

COMPONENTISTICA

A ricevere aggiornamenti è anche la collaudata forcella WP XACT con tecnologia AER. Con i ritocchi alle sovrastrutture e alla sella dovrebbe offrire una maneggevolezza ancora superiore. Tutta la gamma è dotata di freni Brembo e pedane “no dirt”. Inoltre i modelli 4 tempi sono dotati di serie dell’avviamento elettrico e del selettore a manubrio che consente di gestire le mappature, il controllo di trazione e il launch control.

GAMMA SPORTMINICYCLE

Con il MY2020 anche la gamma KTM Sportminicycle sarà aggiornata nel look e nella tecnologia. KTM 50 SX, 65 SX e 85 SX saranno dotate anch’esse di forcella WP XACT. Il reparto ciclistico vanta inoltre freni Formula e telaio in acciaio ad alta resistenza. Per il modello 2020, la KTM 65 SX avrà una nuova fasatura d’accensione per offrire prestazioni migliori. Ottimizzato anche il carburatore per ottenere un’erogazione più lineare. Nella sorella maggiore, la KTM 85 SX, l’albero di trasmissione prevede un nuovo fissaggio più solido della ruota dentata, mentre il silenziatore rinnovato contribuisce a ridurre il peso della moto.

LA PICCOLA ELETTRICA

New entry nella gamma Sportminicycle la KTM SX-E 5. Il lancio è previsto per la prossima estate. Basata sulla KTM 50 SX con cui condivide leggerezza e maneggevolezza, la SX- 5 è alimentata da un efficiente motore elettrico. La moto, assicura KTM, sarà estremamente facile da guidare e richiederà una manutenzione minima. Grazie alla sella regolabile in altezza, la SX-E 5 sarà adatta per piccoli piloti dai 4 sino ai 10 anni.

POWERPARTS E POWERWEAR

Ma le novità non finiscono. Riguarderanno anche la linea di prodotti KTM PowerParts. gli accessori sviluppati su misura dagli ingegneri KTM per le proprie moto, per migliorare estetica e prestazioni. E per i piloti che non dimenticano il look si rinnova anche la collezione KTM PowerWear.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Assicurazione scooter elettrico: quanto costa realmente a Milano, Roma e Napoli nel 2019

Antifurto moto e scooter: 5 consigli sulla scelta

MV Agusta e Loncin: l’accordo per le piccole cilindrate e molto altro