Richiamo in Canada per BMW GS 1200 2013: perdita d’olio dalla trasmissione

Richiamate la nuove BMW R1200 GS. Perdite d’olio dalla trasmissione cardanica.

Nuova moto, ma debutto sfortunato, per BMW, con la GS1200. Sul mercato Canadese 31 esemplari sono stati richiamati per perdite d’olio dalla trasmissione. I picchi di pressione della pompa d’olio causerebbero le sudette perdite. Al momento l’inconveniente interessa solo il Canada. Per l’Italia non sono attualmente segnalati richiami dal Ministero dei Trasporti.

Il servizio di SicurAUTO/SicurMOTO fornisce informazioni su eventuali anomalie riconosciute dalle case costruttrici in base al D.D. 78/2000. I dati vengono riportati così come presenti sul sito del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, ma migliorati automaticamente, laddove possibile, al fine di renderli più leggibili. Inizio monitoraggio campagne richiami il 26 agosto 2011: ultimo aggiornamento 17 ottobre 2012.
SERVIZIO RICHIAMI – L’”Osservatorio Richiami” di SicurAUTO/SicurMOTO  è un servizio unico in Italia che monitora tutti i richiami tecnici per l’eliminazione di difetti di produzione o di progettazione riguardanti la sicurezza che interessano i veicoli circolanti. Ideato già ad Agosto, l’Osservatorio è stato sviluppato e migliorato prima di essere diffuso al largo pubblico. Sono già disponibili anche le due App, iPhone e Android, per consultarlo in mobilità. Solo nelle applicazione per Smartphone sono disponibili i report con gli ultimi richiami pubblicati.

Non ci sono commenti

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *