Bridgestone Battlax S20. Dall’esperienza in MotoGP, alle strade di tutti i giorni.

Bridgestone Battlax S20. Dall’esperienza in MotoGP, alle strade di tutti i giorni.

Direttamente dall’esperienza Bridgestone in MotoGP, il nuovo Battlax S20 promette grip e durata senza egualiEssere il fornitore unico di pneumatici della MotoGP comporta un notevole investimento di tempo e risorse. Il mondo delle competizioni non è solo uno strumento di marketing e di promozione del prodotto, ma offre la possibilità di lavorare con i migliori […]

21 Marzo 2012 - 00:00

Direttamente dall’esperienza Bridgestone in MotoGP, il nuovo Battlax S20 promette grip e durata senza eguali
Essere il fornitore unico di pneumatici della MotoGP comporta un notevole investimento di tempo e risorse. Il mondo delle competizioni non è solo uno strumento di marketing e di promozione del prodotto, ma offre la possibilità di lavorare con i migliori ingegneri e piloti, il che si traduce in un immenso patrimonio di informazioni da riversare poi nello sviluppo dei pneumatici da strada.more

  • Cintura mono spirale MBS e tecnologia HTSPC

L’ultimo frutto di queste esperienze è il nuovo Bridgestone Battlax S20, pneumatico di ultima generazione che promette di unire ottime performance in tutte le condizioni di utilizzo, dalla pista alla strada, dall’asciutto al bagnato. La carcassa adotta la tecnologia della cintura monospirale (Mono-Spiral-Belt – MBS) unita alla tecnologia HTSPC (High Tensile Super Penetrated Cord) per aumentare l’area di contatto con tutti gli angoli di piega, garantendo sempre un grip elevato.

  • Miglior controllo delle temperature grazie al nuovo polimero NanoPro-TechTM

Innovativa è anche la mescola ”Silice Rich” arricchita dal polimero NanoPRo-TechTM, esclusivo di Bridgestone, che garantisce una migliore sensazione di aderenza durante la fase di riscaldamento senza compromettere la resistenza del pneumatico e migliora il grip sul bagnato e alle basse temperature. Sia l’anteriore che il posteriore adottano la tripla mescola 3LC (3 layer compaund) con una ripartizione ottimizzata di aree morbide e più dure che, oltre a garantire una resistenza ancora maggiore, migliora l’aderenza sull’asciutto e la stabilità nella percorrenza di curva.

L’inedito profilo del battistrada è progettato con scanalature che diventano man mano più diritte nella zona centrale, migliorando le prestazioni in piega quando l’angolo è basso, in particolare in ingresso di curva. Sull’anteriore, gli incavi laterali della spalla migliorano la sensazione di contatto negli angoli alti, con miglioramento del grip in ogni condizione.

Da una comparativa svolta dall’ente indipendente MTC (motorrad test center) il nuovo nato di bridgestone non solo si è rivelato superiore (in tutte le condizioni) al ”vecchio” battlax bt-16 pro, ma ha raggiunto risultati migliori rispetto alla concorrenza, ottenendo votazioni maggiori sia in termini di grip che di durata. Disponibile nelle classiche misure (4 per l’anteriore e 7 per il posteriore), il Battlax S20 si pone come punto di riferimento per tutti coloro che amano andare forte in pista, ma utilizzano la moto anche su strada.

Misure disponibili

Anteriore
110/70 ZR17 S20F (54W) TL
120/60 ZR17 S20F (55W) TL
120/70 ZR17 S20F (58W) TL
130/70 ZR16 S20F (61W) TL
Posteriore
150/60 ZR17 S20R (66W) TL
160/60 ZR17 S20R (69W) TL
170/60 ZR17 S20R (72W) TL
180/55 ZR17 S20R (73W) TL
190/50 ZR17 S20R (73W) TL
190/55 ZR17 S20R (75W) TL
200/50 ZR17 S20R (75W) TL

Commenta con la tua opinione

X