Monopattini elettrici Helbiz: sconto del 20% per chi parcheggia bene

Iniziativa dei monopattini elettrici Helbiz: sconto del 20% per chi parcheggia il mezzo noleggiato in una determinata area consentita

30 giugno 2022 - 16:50

L’astio di molti cittadini verso i monopattini elettrici deriva in buona parte dal parcheggio selvaggio dei mezzi a noleggio, che sono lasciati dappertutto creando disagi soprattutto ai pedoni ma anche agli altri veicoli. Recentemente la legge ci ha messo una pezza vietando il parcheggio dei monopattini sui marciapiedi e consentendo la sosta solo nelle apposite aree dedicate (qui spieghiamo come parcheggiare il monopattino correttamente), ma alcune società di sharing sono andate oltre come per esempio ha fatto Helbiz, che ha ideato addirittura un meccanismo del ‘parcheggio incentivato’ per premiare chi posteggia il monopattino elettrico nelle zone suggerite. Ecco come funziona.

CHE COS’È IL PARCHEGGIO INCENTIVATO DEI MONOPATTINI DI HELBIZ

L’iniziativa di Helbiz, partita in anteprima a Milano ed estesa da fine giugno 2022 a tutte le altre città italiane servite dal servizio di sharing dei monopattini elettrici (Bari, Cesena, Ferrara, Fiumicino, Latina, Modena, Napoli, Palermo, Parma, Pescara, Pisa, Ravenna, Roma e Torino), va incontro alle esigenze dei cittadini e delle amministrazioni locali offrendo uno sconto del 20% sulla corsa appena terminata, purché si parcheggi in determinate zone visualizzabili sull’app di Helbiz, contribuendo così a una maggiore vivibilità della città.

MONOPATTINI ELETTRICI HELBIZ. COME FUNZIONA IL PARCHEGGIO INCENTIVATO

Il meccanismo del parcheggio incentivato dei monopattini elettrici di Helbiz è molto semplice. L’utente, una volta avviato il noleggio, ha modo di verificare sulla app quali sono le zone che rientrano tra quelle suggerite per un parcheggio corretto. Grazie alla precisione del GPS integrato sui monopattini elettrici dell’azienda, il sistema è in grado di geolocalizzare immediatamente il mezzo e, nel momento in cui l’utente decide di terminare la sua corsa in corrispondenza di uno di questi punti, vede applicarsi in tempo reale il 20% di sconto sul costo totale del noleggio. Con questa iniziativa Helbiz diventa il primo operatore di micromobilità a premiare con uno sconto dedicato gli utenti più responsabili.

LO SCONTO SUL PARCHEGGIO MONOPATTINI HELBIZ È DEL 20%

Il progetto del parcheggio incentivato, che premia con il 20% di sconto sulla corsa chi posteggia il monopattino in una zona consentita, è adesso attivo in tutte le città in cui Helbiz opera, ed è destinato non solo ai fruitori del servizio di micromobilità ma, indirettamente, a tutti i cittadini che vogliono vivere una città più ordinata e sicura. Helbiz comunica inoltre che la nuova iniziativa rientra in un percorso molto più ampio che garantirà un esclusivo servizio di mobilità in sharing in tutt’Italia.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

TCS: il 51% dei monopattini elettrici non ha luci adeguate

Eicma 2022: debutta la prima camera stereo per ADAS moto

Arriva il LED retrofit per più sicurezza in bici