MV F3 800 AGO: sotto il segno del “Campionissimo”

MV F3 800 AGO: sotto il segno del “Campionissimo”

Solo 300 esemplari per la versione AGO della F3 800. Tricolore sulle carene, dettagli di pregio ed il numero 1 di  Agostini. Prodotto d’élite al prezzo di 23.990 f.c. disponibile da Maggio.A cavallo tra gli anni 60 e ’70 MV era La moto da corsa per eccellenza. La famosa 3 cilindri frontemarcia (350 e 500) […]

17 Aprile 2014 - 00:00

Solo 300 esemplari per la versione AGO della F3 800. Tricolore sulle carene, dettagli di pregio ed il numero 1 di  Agostini. Prodotto d’élite al prezzo di 23.990 f.c. disponibile da Maggio.
A cavallo tra gli anni 60 e ’70 MV era La moto da corsa per eccellenza. La famosa 3 cilindri frontemarcia (350 e 500) portata in pista da assi del calibro di Mike Hailwood, Phil Reed e dal record man di allori nel motociclismo, il mitico Giacomo Agostini, fece man bassa di titoli piloti e costruttori. more

MV, oggi, rivive le gesta del Campionissimo Agostini, proponendo la versione della sua pepata 3 cilindri da 800 cc, in un allestimento di gran pregio, che richiama in qualche modo l’epopea di quegli anni.

  • AGO vs Base

I dettagli che differenziano la “AGO” dalla F3 “Base”  risiedono nei poggiapiedi in lega di alluminio ricavati dal pieno, oltre a particolari specifici, anch’essi in alluminio; fibra di carbonio per il parafango anteriore e per quello posteriore, oltre agli splendidi cerchi in alluminio forgiati che migliorano la guidabilità del mezzo grazie al peso ridotto di 2 chilogrammi rispetto alla versione di serie. Diverso è anche il portatarga, che esalta maggiormente il design sportivo del rastremato codino.

Inoltre, come per ogni limited edition che si rispetti, una targhetta con stampigliato il numero d’esemplare, apposta sulla piastra di sterzo.

  • Bellezza e sicurezza, anche in pista

Prestazione e sicurezza sono inscindibili anche in pista e per questo la F3 800 AGO si avvale del sofisticato ABS Bosch 9MP con Race Mode e RLM, che contrasta il sollevamento della ruota posteriore in staccata. L’impianto frenante si avvale di due dischi anteriori da 320 mm di diametro, pinze Brembo monobloccoa 4 pistoncini con attacco radiale, e un disco posteriore da 220 mm.
L’ABS, leggero e compatto, evita bloccaggi indesiderati e pericolosi, permettendo allo stesso tempo di  ottenere i migliori spazi d’arresto in condizioni critiche, sul bagnato come in staccata.

Per il resto, ritroviamo la stessa raffinata elettronica presente sulla versione “base”: ecco quindi che grazie al sistema MVICS (Motor & Vehicle Integrated Control System) il pilota può gestire ed impostare la risposta del motore in base alle proprie esigenze, compreso un controllo di trazione regolabile su 8 livelli.

La nuova MV F3 “AGO” sarà disponibile da Maggio al prezzo di 23.990 euro f.c.

 

Commenta con la tua opinione

X