4 litri e ampio parabrezza.Si tratta di una versione più off-road dell’apprezzata F800GS. In sostanza è una moto che accontenta il moto turista che vuole poggiare le ruote anche dove l’asfalto finisce. La F800GS, anche in configurazione standard, si è sempre dimostrata poliedrica, ma la versione Adventure è ulteriormente versatile, consente autonomie superiori, grazie al […]
4 litri e ampio parabrezza.
Si tratta di una versione più off-road dell’apprezzata F800GS. In sostanza è una moto che accontenta il moto turista che vuole poggiare le ruote anche dove l’asfalto finisce. La F800GS, anche in configurazione standard, si è sempre dimostrata poliedrica, ma la versione Adventure è ulteriormente versatile, consente autonomie superiori, grazie al serbatoio maggiorato (alloggiato sotto la sella) ed ha anche più protezione aerodinamica. L’aspetto è molto grintoso e può essere esaltato maggiormente dai nuovi fari supplementari a led e dal parabrezza fumé, entrambi accessori consigliati.
- Novità estetiche e funzionali
La nuova Bmw è dotata di robusti paramani, parabrezza maggiorato, piastra e tubolari para motore, sella diversamente profilata, supporti per le valigie che fungono anche da protezione, pedane aumentate nelle dimensioni e adatte al fuoristrada, pedale del freno posteriore regolabile e rinforzato. Come optional è previsto l’ “ASC modalità di guida Enduro”, in pratica premendo un tasto si adatta l’intervento dell’ ABS (di serie) e dell’anti slittamento alla guida in fuoristrada. Si determina, sostanzialmente, un intervento meno invasivo dell’elettronica a favore del divertimento in off road. Altro optional rilevante è l’oramai nota regolazione elettronica delle sospensioni ESA (Electronic Suspension Adjustment), sistema molto richiesto ed apprezzato dagli acquirenti della sorellona R1200GS. Si segnala che la ciclista non è cambiata, è possibile notare solo un rinforzo del telaietto posteriore per sopportare la maggiorazione di otto litri del serbatoio. I colori al lancio (previsto per metà giugno) saranno: sandrover pastello e racing red pastello.
- Motore invariato
Niente di nuovo sul fronte motore. Il parco bicilindrico da 798 cc. eroga sempre 63 kW (85 CV) a 7.500 g/min, sviluppando una coppia massima di 83 Nm a 5.750 g/min.
Le differenze in pillole
Rispetto alla F800GS base cambiano pochi valori.
-Consumo a 90/120 km/h: da 3,8/5,2 l/100 km a 4,3/5,7 l
-Serbatoio: da 16lt a 24lt
-Altezza sella di serie: da 880mm a 890mm
-Abbassamento non previsto sulla Adventure
-Peso in ordine di marcia: da 214kg a 229kg