Nuove proposte per la sicurezza in moto. Al Bike Expo le novità di RicercAMI

Nuove proposte per la sicurezza in moto. Al Bike Expo le novità di RicercAMI

Al prossimo Bike Expo, l’appuntamento invernale per gli amanti delle due ruote, l’Associazione Motociclisti Incolumi presenterà RicercAMI.E’ questo il nome con cui l’AMI ha deciso di presentare le ricerche e migliori soluzioni in fatto di sicurezza stradale per i motociclisti, allestendo un apposito spazio al prossimo salone che si terrà a Veronafiere dal 20 al […]

21 Dicembre 2011 - 00:00

Al prossimo Bike Expo, l’appuntamento invernale per gli amanti delle due ruote, l’Associazione Motociclisti Incolumi presenterà RicercAMI.
E’ questo il nome con cui l’AMI ha deciso di presentare le ricerche e migliori soluzioni in fatto di sicurezza stradale per i motociclisti, allestendo un apposito spazio al prossimo salone che si terrà a Veronafiere dal 20 al 22 gennaio 2012.more

Lo spazio dedicato sarà un vero e proprio punto d’incontro e di scambio di informazioni tra l’utenza e il personale del progetto. Un modo utile per informare gli appassionati interessati sulle ultime proposte in tema di sicurezza, favorendo un approccio comunque leggero nonostante si tratti di un tema fondamentale per i motociclisti.

  •  Area dedicata e visite guidate sul mondo della sicurezza

Nell’area dedicata al progetto sarà possibile assistere a presentazioni, fatte dallo staff AMI, in cui verranno illustrati i metodi per una guida sicura, per la progettazione di infrastrutture moderne e per una attenta analisi dei prodotti dedicati alla sicurezza del pilota.

Sarà possibile per tutta la durata del salone effettuare visite guidate nei vari stand per conoscere il lavoro di tutte le ditte che operano nel settore dei prodotti per la sicurezza stradale sia attiva che passiva, che presenteranno le loro ultime novità e forniranno le informazioni dettagliate agli interessati. Verranno anche presentati dei guard-rail realizzati da alcune Amministrazioni pubbliche, grazie anche all’importante opera di consulenza della stessa AMI; un tipo di protezione che ha già dato ottimi risultati facendo crollare il tasso di mortalità e di lesioni gravi riportate in caso di incidenti. Queste protezioni si integrano nei guard rail già esistenti, realizzando una copertura sui paletti di fissaggio al terreno che non è quindi più necessario sostituire: con costi contenuti si aumenta notevolmente la sicurezza.

Sarà occasione anche per la stessa AMI presentare  i progetti 2012, come i corsi di guida sicura sia su strada che su pista, che si articoleranno attraverso un metodo appositamente elaborato dall’associazione e dedicato alla formazioni di piloti amatoriali.

Commenta con la tua opinione

X