Tragico incidente a Vallelunga. Morto un centauro in un turno di prove libere

Tragico incidente a Vallelunga. Morto un centauro in un turno di prove libere

Il fatto è accaduto ieri presso l’autodromo P.Taruffi di Vallelunga. Simone Tassotti ha perso la vita a causa di una caduta alla “esse” che precede la curva Roma. Ancora da accertare le cause del decesso.L’uomo, 41 anni, un centauro di lunga esperienza, ha perso il controllo della sua moto, sembra una Mv Brutale, durante una […]

17 Ottobre 2011 - 00:00

Il fatto è accaduto ieri presso l’autodromo P.Taruffi di Vallelunga. Simone Tassotti ha perso la vita a causa di una caduta alla “esse” che precede la curva Roma. Ancora da accertare le cause del decesso.
L’uomo, 41 anni, un centauro di lunga esperienza, ha perso il controllo della sua moto, sembra una Mv Brutale, durante una normale sessione di prove in pista. Testimoni dell’incidente hanno parlato di una perdita di controllo del mezzo con conseguente impatto a terra del casco. Inutili i soccorsi tempestivamente attivati dall’autodromo con l’arrivo di due ambulanze ed elicottero per il trasportomore del malcapitato in ospedale.

Simone Tassotti, questo il nome dello sfortunato centauro, lascia una moglie ed un figlio di 11 anni.

Da sottolineare il comportamento più che esemplare dell’autodromo di Vallelunga, che oltre a predisporre i soccorsi in maniera più che tempestiva (ma purtroppo inutile) ha immediatamente sospeso la giornata di prove.

Purtroppo incidenti di questo genere capitano, ma è bene ricordare che sono rarissimi i casi in cui in turni di prove libere possa contarsi una vittima. Sempre e comunque meglio dare sfogo alla propria passione con la guida in pista che su strada dove il bilancio di vittime è ben più elevato.

Commenta con la tua opinione

X