Gp di Motegi. Il “Twin Ring” secondo Brembo

11 ottobre 2012 - 19:12

Pista che mette a dura prova i freni della MotoGp. Brembo ci spiega quali sono i punti più critici.

more


Quello di Motegi, è il tracciato tra i più gravosi dell’intero calendario, causa delle numerose staccate con curve da seconda marcia, con l’aggravio della scarsa possibilità di raffreddamento delle piste frenanti. Un elevato grip dell’asfalto, consente ottime aderenza degli pneumatici, ma provoca ulteriore stress per l’elevata coppia frenante trasmessa all’impianto.

La staccata più impegnativa ai ha all’ingresso della curva 7. In quel punto i piloti passano dalla velocità di 286 Kmh  ai 91 Kmh, nello spazio di 247m. Il tempo in cui si pinza sui freni è di 4,4 secondi, per una decelerazione massima di 1,6 g.

 

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Casco bici adulti 2021 – 2022: i modelli più sicuri nei test

Gomme per bici invernali: il test 2021 – 2022

ADAS riconoscono le moto

Gli ADAS riconoscono le moto? Euro NCAP li testerà