EICMA 2021: gli espositori presenti quest’anno

Tutto pronto per EICMA 2021: scopriamo gli espositori presenti quest'anno dopo lo stop forzato dell'ultima edizione. Sono oltre 800 provenienti da 36 Paesi.

16 novembre 2021 - 17:48

Chi c’è a EICMA 2021? Gli espositori che popoleranno gli stand della Fiera di Milano a Rho sono oltre 800 in rappresentanza di ben 35 nazioni a parte l’Italia. Un ritorno in grande stile per lo storico salone di moto, ciclo e accessori dopo lo stop del 2020 dovuto al Covid e nonostante le restrizioni (per fortuna limitate) che caratterizzeranno anche questa edizione, come il Green Pass per i visitatori e l’obbligo di mascherina e distanziamento. Dopo le giornate del 23 e del 24 novembre dedicate a stampa e operatori del settore, EICMA 2021 sarà aperta al pubblico da giovedì 25 a domenica 28 (qui tutte le info pratiche su orari, biglietti e quant’altro), scopriamo in anteprima i marchi presenti.

ESPOSITORI EICMA 2021: CHI C’È QUEST’ANNO

Nella lista degli espositori di EICMA 2021 ci sono praticamente tutti o quasi i maggiori marchi mondiali del settore come Honda Motor Company, Royal Enfield, Benelli, Fantic Motor, Yamaha, MV Agusta, Suzuki, Kymco, Triumph Motorcycles, Gruppo Piaggio, Sym, SWM Motorcycles, Aprilia, Kawasaki, Zero Motorcycles e moltissimi altri. Mancheranno invece Bmw, Ducati, Ktm e Husqvarna. La lista completa divisa per settore potete trovarla sul sito ufficiale dell’evento. I settori coinvolti sono:

– Veicoli (ciclomotori, motocicli, motoscooter, motocarri, biciclette elettriche);

– Parti staccate e accessori;

– Abbigliamento ed equipaggiamento per il motociclista;

– Caschi;

– Assicurazioni;

– Assicurazioni ed enti;

– Servizi;

– Editoria specializzata.

Ci saranno espositori provenienti da Australia, Austria, Belgio, Canada, Cina, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Grecia, India, Israele, Italia, Lettonia, Lituania, Norvegia, Paesi Bassi, Pakistan, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, San Marino, Singapore, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Svizzera, Taiwan, Turchia, Ucraina e Ungheria.

ESPOSITORI EICMA 2021: ANTEPRIME PIÙ INTERESSANTI

Per quanto riguarda invece le anteprime mondiali, europee o italiane di nuovi modelli, ovviamente c’è solo l’imbarazzo della scelta. Tra le moto più attese e interessanti segnaliamo la naked Aprilia Tuareg 660, la modern classic Kawasaki Z650Rs, le turistiche Honda NT1100 e Triumph Tiger Sport 660, le sport tourer Moto Guzzi V100 Mandello e Suzuki Gsx-S1000Gt, lo scooter elettrico Piaggio One, l’altra naked Royal Enfield Classic 350, la sport heritage Yamaha Xsr900 e la naked in serie limitata MV Agusta Brutale 1000 Nurburgring. Collegatevi qui per scoprire altre presentazioni previste a EICMA 2021.

EICMA 2021: YAMAHA E IL TRIBUTO A VALENTINO ROSSI

Una delle giornate campali di EICMA 2021 sarà quella di giovedì 25 novembre 2021 quando andrà in scena One More Lap, il tributo di Yamaha a Valentino Rossi con la presenza del grande motociclista che ha appena dato l’addio alle corse. L’evento si svolgerà alle ore 14 nell’arena all’aperto MotoLive di EICMA. L’accesso per il pubblico sarà totalmente gratuito ma a numero chiuso, anche per rispettare le vigenti normative in tema di distanziamento.

I pass gratuiti per l’evento One More Lap si potranno ottenere solo tramite il click day programmato per giovedì 18 novembre 2021 dalle ore 9:46 nella sezione dedicata sul sito eicma.it. Attenzione: il click day è riservato esclusivamente a coloro che fino al 9 novembre scorso hanno effettuato un ordine d’acquisto contenente almeno un biglietto d’ingresso a EICMA 2021 valido per la giornata del 25 novembre, e che nei giorni successivi hanno ricevuto via email le istruzioni per accedere alla piattaforma dedicata all’evento. I pass saranno assegnati fino al raggiungimento del numero massimo di ingressi, dopodiché One More Lap risulterà sold out.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Bollo moto 2021

Bollo moto 2022: novità e altre cose da sapere

Ritiro patente moto

Ritiro patente moto: quando si verifica e come riaverla

Cyber Monday 2021: le migliori offerte moto e accessori