RIDE 125 eXperience Day ed i giovani tornano in sella

RED-Live alimenta la passione dei motociclisti di domani con il RIDE 125 eXperience Day, una giornata speciale tutta dedicata al mondo dei sedicenni e delle loro moto preferite, le mitiche 125

24 maggio 2019 - 17:12

Gli appassionati di moto lamentano lo scarso ricambio generazionale? RED-Live organizza il RIDE 125 eXperience Day per far tornare la voglia di due ruote ai sedicenni. Almeno per un giorno, riusciranno a far posare il telefonino ai ragazzi?

COS’E’?

Il RIDE 125 eXperience Day, organizzato da RED-Live è una giornata speciale dedicata al mondo delle moto 125, una cilindrata storica, nata per allevare i motociclisti di domani. Aprilia, Fantic, Rieju, KTM metteranno a disposizione dei ragazzi le loro splendide moto insieme a Yamaha, che sarà presente anche con la Junior Moto School. Per partecipare ai test servirà solo la passione, perché Alpinestars e Caberg forniranno ai ragazzi tutto l’equipaggiamento necessario. Tra i partner ricordiamo la Polizia Stradale e Bosch, che allestirà un’interessante area sicurezza.

CHI CI SARA’?

Al RIDE eXperience Day potranno partecipare ragazzi e meno giovani, patentati o meno, per provare sul moderno tracciato del Centro di Guida Sicura ACI-SARA, le migliori 125 sul mercato. Chi sa già guidare, potrà affinare la tecnica sul circuito con l’aiuto di istruttori professionisti, chi invece vorrà approfittarne per imparare l’eccitante guida della moto in circuito, avrà a disposizione insegnanti qualificati e l‘Area Test della pista, vicino al centro commerciale IL CENTRO, dove le moto impiegate verranno esposte al pubblico.

COME SI FA A PARTECIPARE?

L’evento è completamente gratuito e l’organizzazione aspetta una pacifica invasione di giovani appassionati, quindi per essere sicuri di trovare una sella libera, sarà meglio pre-registrarsi. La partecipazione è aperta a tutti ed i minorenni avranno bisogno solo della presenza di un genitore, per poter salire in moto. Una buona opportunità per i papà ed i ragazzi, di spegnere il cellulare e condividere una passione.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

125 in autostrada: ok dal nuovo Codice della Strada

Ducati Summer School “Fisica in moto”

La biografia di Jonathan Rea è “In Testa” dalla prima all’ultima pagina