Un progetto promosso dall’ONG Bambini nel Deserto ONLUS per formare i giovani meccanici di Ouagadougou, in Burkina Faso.Un progetto finalizzato grazie al supporto della fondazione Motul Corazón, che si pone l’obiettivo di dare una prospettiva professionale ai ragazzi altrimenti condannati, nella maggior parte dei casi, ad una vita tutt’altro che semplice.more Il progetto Garage Italia […]
Un progetto promosso dall’ONG Bambini nel Deserto ONLUS per formare i giovani meccanici di Ouagadougou, in Burkina Faso.
Un progetto finalizzato grazie al supporto della fondazione Motul Corazón, che si pone l’obiettivo di dare una prospettiva professionale ai ragazzi altrimenti condannati, nella maggior parte dei casi, ad una vita tutt’altro che semplice.
- Il progetto Garage Italia
Nasce con lo scopo di venire incontro ed aiutare chi vive nei quartieri più
poveri delle capitali dei Paesi in via di Sviluppo dell’Africa dove i giovani tra i 15 e i 16 anni sono impossibilitati ad accedere al mondo del lavoro con una adeguata formazione. Il personale tecnico locale esperto nel campo della riparazione di motoveicoli, oltre a formare i giovani, avrà il compito di gestire l’officina della scuola aperta al pubblico.
- Un’idea nata dal “cuore”
L’idea di creare Motul Corazón è nata in America Latina e il nome Corazón, che significa “cuore” in spagnolo, è stato una scelta naturale per rappresentare l’amore di Motul verso i bambini. L’utilizzo del cuore come simbolo universale e comprensibile da tutti vuole caratterizzare anche graficamente la massima espressione di amore e devozione che sta alla base della filosofia costitutiva della fondazione.