Metzeler Sportec M7RR: lo stradale sportivo

Metzeler Sportec M7RR: lo stradale sportivo

Nuovo nel profilo, mescola e battistrada per avere il massimo in ogni condizione, lo Sportec M7RR promette il 20% in più di durata rispetto al vecchio M5.Nato dall’esperienza maturata dal marchio Metzeler nell’attività roadracing, il nuovo Sportec si presenta completamente rivisto rispetto al suo predecessore, l’apprezzato M5.more I tecnici tedeschi hanno rivisto il loro prodotto […]

17 Aprile 2014 - 00:00

Nuovo nel profilo, mescola e battistrada per avere il massimo in ogni condizione, lo Sportec M7RR promette il 20% in più di durata rispetto al vecchio M5.
Nato dall’esperienza maturata dal marchio Metzeler nell’attività roadracing, il nuovo Sportec si presenta completamente rivisto rispetto al suo predecessore, l’apprezzato M5.more I tecnici tedeschi hanno rivisto il loro prodotto rivolto a chi fa uso della propria moto sulle strade di tutti i giorni, nel tentativo di offrire qualcosa in più, sia in termini di guida, che di sicurezza, garantendo performance di livello tanto su fondi asciutti che bagnati.

  • Molte le novità, per uno pneumatico tutto nuovo

Rispetto all’M5, il nuovo M7, presente novità su tutta la struttura. Rivisto nel profilo, come nella scolpitura del battistrada, oltre a presentare una nuova mescola, abbinata alla carcassa rinnovata nei materiali.

Sforzi che hanno come fine un incremento della maneggevolezza sportiva,
oltre che migliorarne il comportamento su bagnato e nel contempo donare un chilometraggio elevato, dichiarato incrementato del 20% rispetto al suo predecessore.

Gli incavi longitudinali sono interrotti da elementi di mescola che migliorano la stabilità del battistrada e la regolarità di usura e aumentano le spinte nelle accelerazioni. Questi elementi contribuiscono anche a mantenere gli incavi ben aperti quando la gomma è a contatto con l’asfalto per garantire il drenaggio dell’acqua.

Negli incavi laterali, la profondità diminuisce gradualmente verso la zona delle spalle per aumentare la compattezza e la spinta laterale quando si curva al massimo angolo di piega su asciutto; la loro larghezza, al contrario, aumenta verso la zona delle spalle per garantire un drenaggio efficace dell’acqua ad un’elevata angolazione di piega.

Anche il rapporto pieni/vuoti è stato rivisto: rispetto all’ M5 INTERACT è cresciuto dal 12,6% al 14,7% sull’anteriore e diminuito dal 12,6% all’11,1% sul posteriore. Questo perchè lo pneumatico anteriore è quello che ha il ruolo più importante nel drenaggio dell’acqua presente su strada.

  •  Mescola per tutte le condizioni

Il nuovo M7 presenta una gomma anteriore composta da una mescola al 100% di silice, mentre al posteriore troviamo una doppia mescola con la spalla fatta al 100% in silice (offrendo più grip) mentre nella parte centrale la percentuale cala al 70% (più dura e quindi maggiore chilometraggio) con parti di mescola che fungono da sostegno alla zone più morbide.

La carcassa radiale è composta da una versione speciale di rayon; questa struttura è molto più rigida e in grado di mantenere la sua forma in condizioni di maggiore sollecitazione e deformazione da carico.

Sopra la struttura radiale si trova la cintura in acciaio 0° con la tecnologia INTERACT™ a diverse zone di tensionamento che offre un comportamento progressivo ad ogni angolo di piega. La tecnologia INTERACT™ è l’evoluzione della tecnologia della cintura d’acciaio 0° ed è parte integrante dello sviluppo di tutti gli pneumatici METZELER in cui viene utilizzata la cintura d’acciaio.

  • Le misure

METZELER SPORTEC™ M7 RR è già disponibile sul mercato nelle seguenti misure:

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