Concessionarie moto più attenti al cliente? E’ quanto emerge dai primi dati DealerSTAT. Le attenzioni però calano quando si tratta di mezzi usati.Secondo l’indagine DealerSTAT presentato all’Automotive Dealer Day, la fiducia dei consumatori delle due ruote nei confronti delle concessionarie, si posiziona su livelli soddisfacenti, superando i colleghi delle quattro ruote. moreSi segnalano però criticità […]
Concessionarie moto più attenti al cliente? E’ quanto emerge dai primi dati DealerSTAT. Le attenzioni però calano quando si tratta di mezzi usati.
Secondo l’indagine DealerSTAT presentato all’Automotive Dealer Day, la fiducia dei consumatori delle due ruote nei confronti delle concessionarie, si posiziona su livelli soddisfacenti, superando i colleghi delle quattro ruote.
- Sull’usato il supporto al cliente spesso latita
Nello specifico da segnalare valutazioni soddisfacenti in primis per il servizio post-vendita (3,81), seguito dal prodotto (3,67) e dal sistema informativo (3,49). Appena neutrali, invece, i giudizi relativi alle politiche di marketing (3,01). Redditività e politiche di remunerazione si posizionano infine tra le aree da migliorare (entrambe 2,88), mentre nel business usato (2,38) si riscontrano diverse criticità e si richiede maggiore supporto alla casa e garanzie sull’usato più efficaci.