Si avvicinano le festività e come da tradizione aumentano i disagi. In attesa del solito rincaro “festivo”, ecco arrivare lo sciopero per i distributori previsto per metà Dicembre.Come già comunicato dai fratelli di Sicurauto.it (qui la news), braccia incrociate per i benzinai, che dal 12 al 13 Dicembre hanno indetto uno sciopero che coinvolgerà tutti […]
Si avvicinano le festività e come da tradizione aumentano i disagi. In attesa del solito rincaro “festivo”, ecco arrivare lo sciopero per i distributori previsto per metà Dicembre.
Come già comunicato dai fratelli di Sicurauto.it
(qui la news
), braccia incrociate per i benzinai, che dal 12 al 13 Dicembre hanno indetto uno sciopero che coinvolgerà tutti gli aderenti alle sigle di Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc/Anisa Confcommercio. Lunedì ci sarà la conferma, ma la situazione appare ormai inderogabile.
Come se non bastasse, per la fine del mese in corso, dal 24 al 30 Dicembre, è in arrivo il “no RID Day”, il rifiuto dei gestori delle pompe di pagamenti con moneta elettronica (carta o Bancomat).
- Modalità di Sciopero e servizi minimi
Ecco di seguito gli orari in cui non sarà possibile acquistare carburante:
Rete stradale ordinaria: dalle 19.00 dell’11 dicembre 2012 alle 7.00 del 14 dicembre 2012
Autostrade: dalle 22 dell’11 dicembre 2012 alle 22.00 del 13 dicembre.
Il Codacons ci tiene a sottolineare di come alcuni servizi minimi, siano comunque previsti:
Stazioni di servizio autostradali aperte in misura non inferiore ad una ogni 100Km, mentre sulle strade ordinarie è previsto un servizio non inferiore al 50% degli esercizi solitamente aperti durante i giorni festivi.