Il Ducati Riding experience, è stata l’occasione per testare l’ABS su una moto sportiva.Per molti è ormai un supporto indispensabile sulla propria moto. Dopo gli anni in cui regnava lo scetticismo, dovuto a dimensioni, peso e attivazione in casi di emergenza, ora in molti non riescono a farne a meno. Con l’ABS, ci si sente […]
Il Ducati Riding experience, è stata l’occasione per testare l’ABS su una moto sportiva.
Per molti è ormai un supporto indispensabile sulla propria moto. Dopo gli anni in cui regnava lo scetticismo, dovuto a dimensioni, peso e attivazione in casi di emergenza, ora in molti non riescono a farne a meno. Con l’ABS, ci si sente più sicuri. Qualche dubbio ancora rimane sull’utilizzo su moto sportive di alte prestazioni. Mentre su scooteroni, tourer, e moto di utilizzo più “friendly”, l’ABS sembra aver rotto ogni reticenza, sulle sportive ancora regna qualche dubbio da parte dei puristi del cordolo.
Ben venga quindi, l’opinione di un “manico” come Alessandro Polita, pilota impegnato sulla Ducati nel campionato inglese SBK, a dare la sua opinione su questo dispositivo, testato per l’occasione sul circuito del Mugello in sella ad una Ducati Panigale 1199.
Di seguito il video con l’intervista al pilota di Jesi. Guardatelo e rifletteteci sopra. (Dedicato agli smanettoni)