Diablo Supercorsa Sp. Testato a Jerez il nuovo “200”.

Diablo Supercorsa Sp. Testato a Jerez il nuovo “200”.

Dopo la presentazione in occasione dell’Eicma 2011, scende in pista con la nuova BMW HP4, il “gommone” /200 Diablo Supercorsa Sp.Dopo l’anteprima mondiale lo scorso autunno a Milano, nel nuovo flagship Store Pzero, il nuovo Supercorsa è sceso in pista per il primo test sulla pista di Jerez de la Frontera in Spagna. Per l’occasione […]

5 Settembre 2012 - 00:00

Dopo la presentazione in occasione dell’Eicma 2011, scende in pista con la nuova BMW HP4, il “gommone” /200 Diablo Supercorsa Sp.
Dopo l’anteprima mondiale lo scorso autunno a Milano, nel nuovo flagship Store Pzero, il nuovo Supercorsa è sceso in pista per il primo test sulla pista di Jerez de la Frontera in Spagna. Per l’occasione il pneumatico equipaggiava la nuovissima versione della supersportiva BMW S1000RR in allestimento HP4. La nuova “pure racer” della casa di Monaco, il partner ideale per mettere alla frusta i nuovi pneumatici Pirelli.more

Come da tradizione Diablo, anche in questa nuova misura, il prodotto si presenta come un pneumatico racing, ma adatto anche all’utilizzo stradale. Per lo scopo, in questa nuova versione, i tecnici Pirelli hanno utilizzato la tecnologia bimescola per il posteriore, per meglio regolarizzare l’usura e favore dei chilometri macinati.

  • Rispetto alla versione 190/55 è più alto, ed ha più grip

Inoltre, sia l’anteriore che il posteriore, presentano un prifilo con 2 mm in più di
corda e 4mm di diametro centrale. Il che si traduce in maggiore impronta a terra, a tutto vantaggio della sicurezza in frenata ed in accelerazione; il tutto senza penalizzare l’agilità e manegevolezza del mezzo.

  •  Tecnologia EPT (Enhanced Patch Technology), nuovi polimeri e cave del battistrada

La tecnologia EPT ha consentito di avere una maggiore superfice a mescola
morbida (+23% sulle spalle rispetto alla 190 che arrivava al 10%). Nuovi polimeri per la mescola ed un nuovo disegno del battistrada consentono maggiori doti di aderenza oltre che un raggiungimento della temperatura di esercizio ottimale in minor tempo.

  •  Nuova carcassa, maggiore sicurezza quando si spalanca il gas!

Più aderenza e più appoggio significano più stress per le carcasse. Soprattutto quando si fanno i conti con le forti accelerazioni trasversali  in uscita di curva quando si apre il gas a moto inclinata;il posteriore del Diablo Supercorsa SP, presenta ora una carcassa composta da un’innovativa fibra ad alto modulo, brevettata da Pirelli e sviluppata nel mondiale SBK, con un indice di deformazione considerevolmente più basso di quello della fibra normalmente usata negli pneumatici per uso stradale.

  • Chicca per gli smanettoni

Il nuovo Diablo Supercorsa SP consente la personalizzazione dello pneumatico tramite speciali etichette adesive, da applicare in aree dedicate sui fianchi degli pneumatici anteriori e posteriori, che ognuno può creare liberamente sul sito Pirelli e ricevere direttamente a casa (servizio disponibile in Europa e Australia). Ad inizio 2013 Pirelli amplierà la gamma stradale SP con le misure 180/55,190/50 e 190/55 per il posteriore

Commenta con la tua opinione

X