
Scopri le assicurazioni moto online più economiche e come possono aiutarti a risparmiare senza incidere sulla protezione del veicolo
Sempre più motociclisti scelgono le assicurazioni moto online per risparmiare sul costo della polizza. In effetti sono potenzialmente più economiche ma prima di sottoscriverle occorre considerare con attenzione tutti gli aspetti, per non correre il rischio di scegliere una copertura incompleta. Superfluo poi ricordare che una grossa parte della tariffa dipende dalla storia assicurativa del proprietario del mezzo, in base alla sua classe di merito, e dalla zona di residenza. E anche caratteristiche come cilindrata, numero di marce e potenza del veicolo incidono sul costo della polizza. Detto questo, vediamo quali sono le assicurazioni moto online più economiche.
ALLIANZ DIRECT
Le assicurazioni moto, scooter e ciclomotore (motorino) di Allianz Direct proteggono il contrante della polizza e il mezzo che usa ogni giorno a partire da 113 euro all’anno.
Possibilità di sospendere la polizza nei mesi di mancato utilizzo per un massimo di 10 mesi (o 11 se di interesse storico). Esistono formule di guida in base all’età del guidatore della moto.
CONTE.IT
Con le assicurazioni moto online di ConTe.it ci sono sospensione della polizza fino a 12 mesi in caso di mancato utilizzo, programma Family & Friends per parenti e amici che consente di avere fino al 30% di sconto su una nuova polizza moto, assistenza stradale H24 anche nei fine settimana.
Con ConTe.it si può richiedere il preventivo per un’assicurazione moto anche senza fornire la targa, inserendo solamente le informazioni richieste. La speciale garanzia No Assicurati, vendibile insieme alla garanzia Tutela Legale, copre tutti i danni causati alla moto da un veicolo non assicurato.
GENERTEL
L’assicurazione moto di Genertel è semplice e conveniente, e per chi acquista la polizza moto online in completa autonomia ottiene uno sconto immediato di 25 euro.
La polizza moto è sospendibile e riattivabile a norma di legge, si può pagare anche in due o quattro rate all’anno e offre un ampio set di garanzie accessorie, chiare e modulabili.
LINEAR
Per il preventivo di un’assicurazione moto e scooter con Linear bastano pochi passaggi e la protezione è completamente personalizzabile con la scelta tra varie formule di guida e l’aggiunta di una o più garanzie accessorie. Chi acquista la garanzia Assistenza Stradale Base può inserire ulteriori coperture come Esaurimento carburante e Foratura gomme. Permessa, ovviamente, la sospensione della polizza per 2 volte fino a 30 giorni prima della scadenza, per un minimo di 1 mese e fino a 12.
Chi ha già assicurato l’auto con Linear puoi assicurare anche una seconda auto, una moto o un ciclomotore al prezzo scontato del 4%. Assicurazione moto economica e super completa se si decide di estendere il massimale, nel caso di incidente, fino a 24 milioni di euro.
MOTOPLATINUM
24hassistance ha scelto Motoplatinum per proporre un’assicurazione moto online economica e sospendibile. Oltre alla responsabilità civile obbligatoria si possono aggiungere le garanzie facoltative di Incendio e furto (economica, completa o valore a nuovo), Assistenza, Infortuni del conducente, Tutela legale e Rinuncia alla rivalsa per stato di ebrezza. Chi opta per la polizza con franchigia ottiene un robusto sconto sulla polizza RC moto a seconda dell’importo scelto.
Chi non usa la moto tutto l’anno può sospendere l’assicurazione RC moto una volta, senza alcuna spesa aggiuntiva, per un massimo di 10 mesi. Le tipologie di pagamento accettate sono carta di credito, bonifico, PayPal e altri servizi digitali simili.
PRIMA
L’assicurazione moto online di Prima parte da 90 euro all’anno. Si può sospendere la polizza fino a 10 mesi rispetto all’annualità, in qualsiasi momento e in totale autonomia.
Prima premia con uno sconto al rinnovo fino a 150 euro chi assicura altri veicoli suoi o di amici. Ricca disponibilità di garanzie accessorie tra cui Infortuni conducente, Assistenza stradale, Rinuncia alla rivalsa, Bonus protetto, Furto e incendio e Tutela legale.
QUIXA
L’assicurazione online motocicli di Quixa propone una copertura assicurativa completa e personalizzabile, studiata per rispondere a tutte le esigenze di guida in moto.
Ottenere l’assicurazione moto online è pratico e veloce: basta inserire pochi dati e scegliere le garanzie in base alle proprie preferenze. Le garanzie aggiuntive alla responsabilità civile sono Soccorso stradale, Tutela legale e Furto e incendio.
VERTI
Sconto di 10% sulla RC moto di Verti, già incluso, per ogni preventivo calcolato e acquistato unicamente online con carta di credito, PayPal o bonifico bancario. Possibilità di pagare la polizza anche in rate semestrali. Inoltre chi assicura anche una seconda moto o un’auto ha il 5% di sconto.
La polizza moto di Verti è anche sospendibile: chi non usa la moto per un certo periodo può stopparla e riattivarla quando ne avrà di nuovo bisogno. La scadenza dell’assicurazione viene prorogata per un periodo pari a quello della sospensione, in base ai giorni rimanenti rispetto alla scadenza annuale della polizza.