Ecco i consigli utili per esperti e non che ti aiuteranno nell'acquisto della moto usata, dalla ricerca fino alla conclusione della trattativa
L’acquisto della moto usata è un rituale di iniziazione da cui si passa dopo aver conseguito la patente A o ogni volta che si preferisce spendere meno e cambiare moto più spesso. Si può evitare un bidone anche se non si è esperti di meccanica? Per aiutarti a trovare la moto usata dei tuoi sogni abbiamo realizzato questo Manuale acquisto moto usata: la guida utile, passo dopo passo, che spiega in modo semplice quali sono i controlli da fare a una moto usata. Nelle pagine seguenti troverai tante informazioni e utili consigli. Approfondiremo ogni step, dalla scelta del modello e del venditore (privato o concessionario), passando per i controlli fondamentali e gli indizi da non sottovalutare, fino alla trattativa sul prezzo della moto usata. Mettiti comodo e buona lettura!
- Acquisto moto usata da privata o concessionario: cosa cambia?
- Documenti e Libretti tagliandi moto usata: i controlli da fare
- Verifica km moto usata da comprare
- Controllo sospensioni moto usata: perché sono importanti
- Verifica freni moto usata: cosa controllare
- Pneumatici moto usata in vendita: possono darvi molte informazioni
- Controllo motore moto usata, manutenzione e rogne nascoste
- La trasmissione di una moto usata: gli indizi da non sottovalutare
- Accessori aftermarket su una moto usata: quanto valgono davvero?
- Prezzo e trattativa moto usata: le domande chiave da fare
Se vuoi fare subito un controllo approfondito della storia della tua moto dei sogni, clicca qui per controllare i km, i tagliandi e gli incidenti della moto usata.